Allora non dovresti fare quella domanda
Il mio problema... aiutatemi, per favore.
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Dal tuo intervento, ho capito il concetto secondo il quale il rapporto percentuale di grasso-massa muscolare non è buono se quest'ultima non è alta, ok. Però non credevo tu intendessi che, basandoci su quelle foto, la mia bf fosse addirittura superiore al 15%...sigpic
Commenta
-
-
Invece si....ma non perchè hai grasso in eccesso, la bf che si tende a vedere ed a giudicare è solo rispetto al grasso questo è un concetto fuorvianteIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Condivido quanto detto da brosgym. Non è certamente il totale di grasso che identifica la percentuale: la percentuale, in quanto rapporto, deriva dalla totalità della massa che uno possiede, quindi la magra oltre la grassa. Il 15% ci sta tutto e forse anche di più. Però ovviamente io giudico dalle foto che hai messo, dove fai vedere soltanto il "problema". Ma giacché per te rappresenta un problema, è probabile che nel resto del corpo il discorso sia differente. Se tu potessi mettere una foto totale favoriresti gli interventi.
Commenta
-
-
Ecco qua una foto un po' migliore rispetto a quelle postate, fatta stamattina intorno alle 11, dopo lo spuntino:
Premetto che io spesso non mi piaccio in foto, e forse non rende bene questa che vedete... ma è il meglio che oggi potessi fare.
Vi dico questo: indipendentemente dal peso che io ho avuto negli anni, alla fine la situazione è sempre stata, più o meno, simile a quella che vedete qui, ovvero una sorta di netta separazione tra la parte alta del corpo e quella bassa, consistente nella maggior difficoltà a mettere peso sù (notate, in particolare, petto e spalle) e problema girovita dall'ombelico in giù, dove si vede una certa prominenza.
Sono alto 1,86 circa, per un peso (in base alle misurazioni di domenica mattina scorsa) di circa 77 kg.
A voi.sigpic
Commenta
-
-
Come previsto massa muscolare in netto difetto, si qualcosa di grasso.....ma non è quello il problema....avrei detto anche meno di pesoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Sono d'accordo che la massa muscolare manchi, d'altronde è da ottobre che non mi alleno, e non vi nascondo nemmeno che era già da qualche mese prima che non lo facevo al massimo delle mie possibilità.
Detto questo, scusami, ma il problema non è il non avere massa (posso tranquillamente recuperarla, se torno ad allenarmi come so), quanto la sproporzione di grasso...sigpic
Commenta
-
-
No il problema è la sproporzione tra massa muscolare, poca è essere ottimisti, e il grasso poco ma un po evidente.
Non vuoi capire che puoi migliorare solo aumentando, e non di poco, la massa muscolare.
Io anche nellenelle foto precedeprecedenti non ne ho vista.....poi fai come vuoi.....se vuoi leggere si sei grasso......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Guarda che io apprezzo ciò che mi stai dicendo, così come gli interventi degli altri.
Dico solo che il mio problema è uno, e non voglio che la cosa devii, capisci?
Sì, sono d'accordo che devo aumentare la massa, ma una volta fatto... risolverò? Perché, nel mio massimo, sono arrivato a pesare anche oltre 90 kg in questi anni... ma quel problema rimaneva.
Secondo te, in kg, a quale massa dovrei arrivare?sigpic
Commenta
-
-
Da come vedo almeno 7-8kg pulitiIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Io credo che ne basti uno o anche menoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Si, partendo dalla tua condizione si puòIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta