Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si puo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si puo fare?

    Sera a tutti, sono nuovo in questo forum.

    Prima di cominciare, vorrei chiedere scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione.
    Allora,da quest'anno ho deciso di dedicarmi un po al mio corpo, dopo un periodo di allenamento, guardandomi allo specchio e osservando la mia struttura scheletrica esile, mi sono detto:"sara meglio che lasci stare la muscolatura, e mi concentri di piu sullo sviluppo della struttura ossea, in quel poco tempo che mi rimane ormai della fase di sviluppo", tanto il muscolo bene o male si puo sviluppare anche dopo la fase di sviluppo, invece le ossa no. Volevo concentrarmi un po su tutto, ma in particolar modo sulla lunghezza del busto, che ho notato essere molto sproporzionata rispetto alle gambe. Adesso volevo sapere, qualli esercizi dovrei praticare per riuscire a tirar fuori quei pochi cm in piu dalle mie ossa? Se mi appendessi a una sbarra giornalmente, con un piccolo peso attaccato ai fianchi,(magari sfruttando anche il fato della forza di gravita, che tenderebbe a spingermi in giu) riuscirei a guadagnare qualche cm in piu nella parte superiore?

    La mia altezza attuale e di 1,79, che pero nel corso della giornata si abbassa a 1,77 .
    lunghezza busto: +- 50
    Bicipiti: 31.5
    Pettorali: 86
    Bacino: 77
    Gambe: +- 110

    Ovviamente le misure non sono a lvl di sarto, ma grossomodo sono quelle. Che ne pensate in generale anche di quest'ultime?

    Grazie in anticipo.

    #2
    Quanti anni hai?

    ---------- Post added at 13:13:08 ---------- Previous post was at 12:59:55 ----------

    Comunque vorrei aggiungere fin da subito, dato che mi sono reso conto che la domanda che ti ho fatto potrebbe essere recepita male, che l'altezza non si può variare attaccandosi ad una sbarra con i pesi sui fianchi. La lunghezza delle ossa è predeterminata geneticamente. Si può sviluppare ottimamente facendo attività fisica, ma non perché allunghi le ossa con i movimenti, ma perché con lo sforzo da sport produci maggiormente GH, che è l'ormone della crescita, ma devi essere nell'età dello sviluppo (e per questo la domanda, non per altro). Al termine della pubertà (16-17 anni nel maschio) le cartilagini di accrescimento smettono di funzionare, per cui la crescita di statura si blocca. Non so che età tu abbia, comunque sia spero (e ti consiglio) che tu non ne faccia un problema. Se inizi a fare sport regolarmente, a mangiare bene e a fare una vita sana, escluse possibili patologie dovresti arrivare a sviluppare interamente il tuo potenziale di crescita. Certo, se hai già 20 anni, hai fatto una vita priva di sport e piena di cibi orrendi e chi più ne ha più ne metta, magari non arriverai al tuo massimo potenziale, ma non per questo sei affetto da nanismo. Diciamo che la variabilità non è moltissima, ma comunque sia non deve rappresentare un problema. Allenati, mangia, cerca di stare sereno.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Quanti anni hai?

      ---------- Post added at 13:13:08 ---------- Previous post was at 12:59:55 ----------

      Comunque vorrei aggiungere fin da subito, dato che mi sono reso conto che la domanda che ti ho fatto potrebbe essere recepita male, che l'altezza non si può variare attaccandosi ad una sbarra con i pesi sui fianchi. La lunghezza delle ossa è predeterminata geneticamente. Si può sviluppare ottimamente facendo attività fisica, ma non perché allunghi le ossa con i movimenti, ma perché con lo sforzo da sport produci maggiormente GH, che è l'ormone della crescita, ma devi essere nell'età dello sviluppo (e per questo la domanda, non per altro). Al termine della pubertà (16-17 anni nel maschio) le cartilagini di accrescimento smettono di funzionare, per cui la crescita di statura si blocca. Non so che età tu abbia, comunque sia spero (e ti consiglio) che tu non ne faccia un problema. Se inizi a fare sport regolarmente, a mangiare bene e a fare una vita sana, escluse possibili patologie dovresti arrivare a sviluppare interamente il tuo potenziale di crescita. Certo, se hai già 20 anni, hai fatto una vita priva di sport e piena di cibi orrendi e chi più ne ha più ne metta, magari non arriverai al tuo massimo potenziale, ma non per questo sei affetto da nanismo. Diciamo che la variabilità non è moltissima, ma comunque sia non deve rappresentare un problema. Allenati, mangia, cerca di stare sereno.
      Grazie per la risposta.
      Cmq ho 18 anni ormai, pero pensavo che il periodo di sviluppo si fermasse verso 20 completamente, dato che ho amici che tra i 18 e i 20 anni, sono passati da stecchini a una corporatura, diciamo abbastanza possente, senza praticare tanto sport o pallestra.
      Per la statura invece, si sapevo che dipendesse molto dalla genetica, pero pensavo che se magari le ossa fossero state sottoposte a sforzo(ovviamente andandoci piano), avrei pottuto guadagnare quei pocchi cm in piu. Di sport ne ho praticati un po, ma ho fatto soprattutto judo per circa 5 anni. Per quanto riguarda i cibi invecce, non ho mai esagerato con i cibi spazzatura, in generale non e che mangiassi tanto, facevo sempre i tre pasti principali della giornata, ma quasi mai di piu, dato il mio mettabolismo molto lento(purtroppo un piccolo difetto ereditato da mio parde). Adesso non e che ne faccia un problema di stato, pero questo sbillancio tra le due parti non mi va proprio giu. Ma a quanto pare, me lo dovro far passare.

      Commenta


        #4
        A livello muscolare si cresce anche dopo, ma l'osso è un'altra cosa. Comunque sia se decidi di intraprendere un lavoro di miglioramento muscolare, il risultato sarebbe certamente migliore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          A livello muscolare si cresce anche dopo, ma l'osso è un'altra cosa. Comunque sia se decidi di intraprendere un lavoro di miglioramento muscolare, il risultato sarebbe certamente migliore.
          A questo punto ormai lo svilluppo muscolare e l'unico modo che mi rimane. Riguardo alle misure che ti ho riportato cosa ne pensi in generale, potrebbe venire lo stesso un buon risultato ?
          Last edited by Elfman; 20-03-2015, 07:04:58.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎