Bicipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Old Manager
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 71
    • 2
    • 2
    • Ancona
    • Send PM

Bicipite

Ciao forum!
    Allego il mio bicipite. Vorrei chiarimenti sul muscolo indicato dal cerchietto rosso.
    Primo non riesco a capire come si chiama. E secondo.. Resterà sempre così perchè questa è la mia genetica del braccio destro oppure si svilupperà?
    Il sinistro è normale, c'è solo la palla.
    • Età 26
    • 181cmx85kg
    • Anzianità di allenamento 2 anni

Esercizi più ricorrenti nelle mie schede:
    Curl Manubri inclinata
    Hammer curl
    Spider curl
    Panca Scott Manubri o EZ
    Ai cavi alti

File Allegati
  • james bond
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 50
    • 4
    • 0
    • Send PM

ciao ! come si chiami non lo so ma non credo abbia un nome ...semplicemente il bicipite ti cresce cosi ,invece di andare sul picco e formare l ambito arrotondamento cresce anche un po lateralmente , c è poco da fare è genetica ! ti pongo una domanda : cosa vuol dire il sinistro c'è solo la palla ? intendi dire che il sinistro invece ha una forma giusta piu arrontondata del destro ?
    Last edited by james bond; 15-03-2015, 16:50:01.

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Tutti i muscoli hanno un nome.
      Quello, a regola, dovrebbe essere il coracobrachiale, che nasce all'apice del processo coracoideo e si unisce al capo breve del bicipite. È un flessore, aiuta il deltoide nel movimento di abduzione.

Commenta

• Old Manager
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 71
        • 2
        • 2
        • Ancona
        • Send PM

Originariamente Scritto da james bond Visualizza Messaggio
        cosa vuol dire il sinistro c'è solo la palla ? intendi dire che il sinistro invece ha una forma giusta piu arrontondata del destro ?
        Esatto. Il muscolo in cerchietto (che a questo punto credo sia il coracobrachiale, ps grazie debe) c'è sempre, ma è molto meno pronunciato.
        Spulciando varie foto di alcuni atleti ho notato che anche a loro c'è questa differenza. Certo non è esagerata come la mia ma almeno mi sono tranquillizzato.
        A questo punto vi chiedo se esistono e se potete elencarmi, esercizi che possono aiutare ad "appattare" questa situazione.

---------- Post added 16-03-2015 at 01:54:36 ---------- Previous post was 15-03-2015 at 17:37:36 ----------

Ho risolto, ho trovato alcuni esercizi che possono aiutarmi, o meglio alcune strategie di lavoro. Grazie potete chiudere.

Commenta

Working...
        X