Alimentazione e scheda massa = pancia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • griba92
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione e scheda massa = pancia?

Ciao a tutti. Sono nuovo e mi sto avvicinando alla pesistica. Ho fatto già palestra anni fa ma sempre molto alla buona.
    Quest'anno a gennaio ho iniziato seriamente palestra. Vado 3 volte a settimana (generalmente lunedì, mercoledì e venerdì).
    Sono 1.83 e quando ho iniziato pesavo 64kg. sopo 2 mesi sono arrivato a 68kg. Mi hanno fatto la dieta e diciamo che riesco a seguirla al 90%. Mi manca solo riuscire a fare colazione.
    Prima di iniziare palestra mangiavo a tutte le ore e di tutto.
    No colazione, panino metà mattina, caffè, pranzo, panino metà pomeriggio, cena, dopocena (11.30-mezzanotte).
    Adesso mangio molto simile (sempre senza colazione):
    metà mattina: panino con prosciutto.
    pranzo: 150gr pasta sugo e 1 cucchiaio di olio extra vergine, 250gr di proteine.
    metà pomeriggio: panino al tonno (naturale)
    cena: 120gr pasta sugo e 1 cucchiaio di olio, 150gr di proteine.
    dopocena dipende....a volte si a volte no.
    Ok che ho preso 4 kg in 2 mesi però mi sta anche crescendo la pancia e questo nn va bene.
    i 4kg nn sono solo di pancia eh...perchè effettivamente tutti i muscoli sono più tesi e comunque pettorali bicipiti e spalle sono grasciuti abbastanza però sta pancia mi sta sulle scatole. secondo voi devo cambiare qualcosa nella dieta? La dieta me l'ha fatta l'istruttore della palestra. Non un medico e prima di darmi la dieta non ha controllato nessun valore corporeo come quantità di massa magra, grassa ecc.
    Dimenticavo....a pranzo essendo che non riesco a mangiare 250gr di proteine, le integro con weider 80 plus mettendo 25gr in 250ml di latte parzialmente schermato.
    Ho notato che da quando però faccio palestra bevo meno....quindi mi sto sforzando a bere di più....
    Come cavolo la butto giù sta pancia??? faccio 10 minuti di cardio per ogni giorno di allenamento....
    Grazie per l'aiuto.
  • Mateus
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 210
    • 8
    • 5
    • Send PM

ti consiglio di leggere i thread in nota riguardanti l alimentazione, fare i vari calcoli lí indicati e regolarti in base a quello .
    ciao

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Te l'ha data così è tu la segui?!?
      Troppe proteine, niente frutta e verdura.......pessima!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• griba92
        Bodyweb Member
        • Mar 2015
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Stasera o domani la scrivo giusta giusta. comunque come verdura c'è qualcosa a pranzo e cena ma c'è scritto solo "+verdura" senza nessun peso ne niente.....la frutta c'è qualcosa come spuntino forse....

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Hai un po' le idee confuse in merito alle proteine. 250gr di fonte proteica non sono 250gr di proteine: a seconda del tipo di alimento c'è una quantità più o meno grande di proteine, compresa grossomodo tra 10 e 40 grammi di proteine ogni 100 grammi di alimento. Se mangi 200g di pollo, ad esempio, stai mangiando 42g di proteine, non 200.
          Detto questo, se fai una dieta che ti permetta di aumentare di peso, per forza di cose un po' di grasso ti aumenterà. Questo perché non siamo computer, ma esseri umani, e quindi un calcolo al millesimo tra consumo e introito calorico è impossibile da fare perfetto, anche per un super professionista. Certamente un aumento di peso più lento e una dieta migliore di quella tiene molto più a bada l'aumento di massa grassa, ma comunque sia non può non fartela aumentare per niente. Quindi, riassumendo: la dieta va cambiata completamente, sia nell'introito calorico generale, che nella sua composizione. E da tenere a mente che dieci minuti di cardio non fanno dimagrire nemmeno un criceto.

Commenta

• griba92
            Bodyweb Member
            • Mar 2015
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Effettivamente è vero...ho un pò di confusione. Sono nuovo di questo mondo e alcune cose anzi molte non le so ancora...venerdì sera mi hanno fatto un controllo del grasso corporeo ed è venuto fuori 10%. L'istruttore l'ha fatto con un aggeggio triangolare che assomiglia ad un compasso....non so bene cosa sia. Poi ha calcolato delle cose con un'app dell'iphone ed è venuto fuori quello....non so quanto possa essere valido quel metodo...si calcola così il grasso corporeo?

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Molto opinabile.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da griba92 Visualizza Messaggio
                Effettivamente è vero...ho un pò di confusione. Sono nuovo di questo mondo e alcune cose anzi molte non le so ancora...venerdì sera mi hanno fatto un controllo del grasso corporeo ed è venuto fuori 10%. L'istruttore l'ha fatto con un aggeggio triangolare che assomiglia ad un compasso....non so bene cosa sia. Poi ha calcolato delle cose con un'app dell'iphone ed è venuto fuori quello....non so quanto possa essere valido quel metodo...si calcola così il grasso corporeo?
                L'attrezzo utilizzato è un plicometro, al quale seguono due o tre differenti equazioni di differenti studi. Orientativamente è quella, ma non è mai precisissima la cosa. Se sei al 10% dovresti essere parecchio asciutto, ma quel che dà l'idea migliore sul da farsi rimane comunque lo specchio. Anche da solo puoi calcolarla con altri metodi, se cerchi su Google trovi senz'altro. Così almeno puoi vedere se anche a te risulta un valore simile a quello calcolato dall'istruttore.

Commenta

Working...
                X