Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio e allenamento

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei porvi una domanda
    sono alto 1,80 m per circa 92 kg con una massa grassa approsimativamente del 17%
    per dimagrire, avevo intenzione di seguire una dieta da 1800 kcal e praticare cardio 2/3 volte a settimana e 3 volte allenamento con i pesi
    cosa ne pensate?

    #2
    Detta così può andar bene, anche se 1800 kcal mi sembrano poche. Bisogna vedere però come imposterai dieta ed allenamenti...

    Commenta


      #3
      ti sposto nella sezione generale....

      età?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        17 anni
        la mia paura più grande è di perdere massa magra, con un allenamento del genere rischio?

        Commenta


          #5
          In fase di dimagrimento rapido perdi necessariamente anche massa magra. Se ti alleni 6 volte alla settimana e sei un ragazzone di oltre 90kg, 1800kcal giornaliere sono poche. Ovvio che debbano essere meno di quelle che consumi ogni giorno, ma non devi esagerare. Mediamente dovresti essere ad un TDEE di 3500 kcal o poco meno. Penso sarebbe opportuna una dieta ben fatta, ma che arrivi almeno a 2500kcal.

          Commenta


            #6
            Io starei max su meno mezzo chilo a settimana. Di piu' diventa complicato non bruciare molto muscolo.

            Commenta


              #7
              Quindi proveró a mantenere la dieta sulla 2500 kcal al giorno
              e del cardio in questa situazione cosa ne pensate?

              ---------- Post added at 22:01:49 ---------- Previous post was at 22:00:22 ----------

              A premetto che sto seguendo una scheda per sviluppare massa

              Commenta


                #8
                un ipotesi potrebbe essere prima dimagrire e poi una volta raggiunto il peso desiderato iniziare a fare massa

                Commenta


                  #9
                  Ma scusate, non e' piu' corretto calcolare il TDEE e poi andare sotto del 15/20% cosi tanto x avere dei numeri piu' precisi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ciao!! aggiungo agli altri consigli giusto qualcosa:
                    - non puoi fare massa e definire contemporaneamente: sono uno l'opposto dell'altro. se vuoi dimagrire quindi definire devi seguire una dieta ipocalorica ed ovviamente non perderai solo grasso ma anche massa magra: in quale quantità e con quale % è difficile saperlo perchè dipende da tipo/frequenza/intensità di allenamento, dieta e genetica individuale.
                    - massa e definizione non "si fanno" con le schede diverse in sala, ma con la dieta: ipocalorica in definizione o ipercalorica in massa: che poi tu possa trarre un maggior stimolo ipertrofico con alcune tipologie di allenamento o con alcuni esercizi è differente (ma anche qui si rientra nel mondo della variabilità di risposta individuale, cambi-provi-valuti la tua risposta )
                    - sei minorenne e per la dieta non possiamo aiutarti più di tanto ma se vuoi, puoi leggerti con calma le discussioni che trovi nella sezione "dieta", in rilievo e magari potresti postare una tua foto (senza viso) affinchè si possa valutare meglio la tua condizione e capire se ti conviene seguire una strada piuttosto che un'altra.

                    ciao!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎