Un piccolo parere da parte vostra.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Writh
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 16
    • 0
    • 0
    • Ancona
    • Send PM

Un piccolo parere da parte vostra.

Salve a tutti ragazzi, oggi dopo aver letto un articolo in cui si parlava di "vita sedentaria", mi è sorto un dubbio; anche io sto facendo la vita sedentaria pur allenandomi 3 volte a settimana per un'ora/un'ora e mezza alla volta? Anche perchè i risultati dell'allenamento si vedono. Sono partito dal presupposto che in un mese non sarei riuscito a diventare un fitness model, ma adesso a distanza di un anno e mezzo, senza dieta ne integratori, i risultati sono soddisfacenti.
    Detto ciò, vi lascio una foto della mia settimana tipo (p.s. 1)essendo inverno non esco molto, tranne il fine settimana. 2)le ore 7:00 di tutti i giorni non contateli che ho sbagliato a fare la tabella . 3)può capitare, ad esempio la domenica pomeriggio, che ho degli impegni e quindi al posto di "casa", andrebbe "fuori"; questa è una tabella generale, quindi non pensiate che ogni settimana faccio questo ).

detto ciò vorrei sapere come potrei cambiare le attività settimanali in modo da riuscire a non avere una vita sedentaria e vorrei anche chiedervi se aggiungendo un pò di esercizio aerobico il martedì e giovedì pomeriggio potrebbe aiutarmi per "asciugarmi" (definirmi).
    Last edited by Writh; 07-03-2015, 16:17:32.
  • Enrico Durden
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2015
    • 114
    • 2
    • 1
    • Middle-earth
    • Send PM

Ciao! Stando alle definizioni da dizionario per stile di vita sedentario si intende la totale assenza di attività sportive nella propria vita quotidiana, questo indipendentemente dall'aspetto nutrizionale. Quindi direi che no, non sei un sedentario
    Originariamente Scritto da Writh Visualizza Messaggio
    ... e vorrei anche chiedervi se aggiungendo un pò di esercizio aerobico il martedì e giovedì pomeriggio potrebbe aiutarmi per "asciugarmi" (definirmi).
    Altre attività al martedì ed al giovedì ci possono stare benissimo. Magari potresti fare al martedì fondo (una decina di km) e al giovedì concentrarti su lavori anaerobici (scatti o hiit/fartlek).
    Ricorda peró che per asciugarti é cosa buona e giusta avere una valida dieta

Bye
    Last edited by Enrico Durden; 23-04-2015, 18:43:29.
    PERSONAL TRAINER FIPE
    Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

www.topconditioning.com
    -||||----------||||-

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Non per vita sedentaria non si intende totale assenza di attività, anzi, anche perchè in 3h di palestra non è che si consumi tantissimo....
      per non sedentaria si intende fare attività lavorative dinamiche, non necessariamente il metalmeccanico, la scuola non è tra queste, si intende se si cammina almeno una volta al giorno a piedi.....e così via.....

Poi certo se aggiungi del cardio è meglio, ma come detto su....senza dieta....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Davsab00
        Bodyweb Member
        • Mar 2015
        • 4
        • 0
        • 0
        • Sardegna
        • Send PM

Si il martedi e il giovedi puoi fare attivita aerobica.un piccolo consiglio se vuoi definirti i muscoli potresti fare nuoto ma ricorda che per avere risultati devi avere anche una giusta dieta

Commenta

• Writh
          Bodyweb Member
          • Jul 2014
          • 16
          • 0
          • 0
          • Ancona
          • Send PM

Grazie mille a tutti e tre per le risposte. Per la dieta sono indeciso se farmela fare da un esperto (tipo il personal trainer nella mia palestra), oppure provo a seguire le guide che vengono proposte anche qui.
          Aspetto altri pareri, ma vorrei lasciarvi anche una domanda: come è suddivisa la vostra settimana? siete sedentari oppure vi muovete in continuazione ?

Commenta

• Enrico Durden
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2015
            • 114
            • 2
            • 1
            • Middle-earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Writh Visualizza Messaggio
            Grazie mille a tutti e tre per le risposte. Per la dieta sono indeciso se farmela fare da un esperto (tipo il personal trainer nella mia palestra), oppure provo a seguire le guide che vengono proposte anche qui.
            Aspetto altri pareri, ma vorrei lasciarvi anche una domanda: come è suddivisa la vostra settimana? siete sedentari oppure vi muovete in continuazione ?
            Personalmente mi muovo in continuazione, un po' per mia scelta e un po' perchè frequentando il primo anno di Scienze Motorie sono costretto a fare un sacco di attività fisica
            PERSONAL TRAINER FIPE
            Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

www.topconditioning.com
            -||||----------||||-

Commenta

Working...
            X