Dolore alle caviglie mentre corro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leon791
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 153
    • 1
    • 3
    • Send PM

Dolore alle caviglie mentre corro

Salve ultimamente sto iniziando a correre nella mia nuova palestra ma ho dolori alle caviglie, vado ad una velocità molto bassa 6/6.5 co un inclinazione ce va da 0 a 3% e spesso mi devo fermare, è un dolore sopportabile ma non vorrei fare danno, inizialmente mi dava fastidio per lo più il sinistro ma adesso mi fanno male entrambi.
    Nella mia vecchia palestra non mi sembrava di avere questi problemi quindi forse è colpa del tapirulan o delle scarpe che ho cambiato, quelle di ora sono classiche scarpe da ginnastica economiche mentre prima usavo le Nike blazer basse.
    Potrebbe dipendere da questo o corro in maniera sbagliata?
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Le scarpe certamente fanno la loro parte. Per correre servono scarpe serie da corsa, poiché come attività è un'attività molto traumatica, fatta di piccolissimi microtraumi ad ogni nuovo passo. Non solo per le caviglie (che certamente sono tra le parti più sollecitate), ma anche per ginocchia, schiena, ecc.
    Detto tutto questo, a volte possono far male semplicemente perché hai saltato un qualche riscaldamento e le hai infiammate. Prova a riposare una settimanetta e poi riprova.

Commenta

• Leon791
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 153
      • 1
      • 3
      • Send PM

Ho parlato con un fisioterapista che si allena li in palestra che fa molte corse a livello amatoriale, mi ha detto che tendo ad allargare troppo la punta del piede sinistro mentre corro e che ho una camminata pesate perché sbatto molto forte con i talloni sul tappetino, dovrei quindi correggere la corsa int tutto, ma purtroppo non è facile, provo a cambiare scarpe, magari diminuisce.
      Se qualcuno ha qualche consiglio su come cambiare queste abitudini mi dica,grazie.

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Semplicemente autocorreggendoti da solo cercando di concentrarti maggiormente sul movimento che fai. Per le punte cerca di allinearti di più, di farci caso. Per i talloni cerca di ammortizzare il colpo con la coscia e di non alzare troppo il piede quando fai il passo.

Commenta

Working...
        X