Giro vita - Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Gambler
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 112
    • 0
    • 1
    • Send PM

Giro vita - Consigli

Ciao a tutti !
    Sperando di non aver toppato la sezione scrivo per un consiglio.
    Inserisco due foto come esempio per spiegare meglio cosa intendo dire

Click image for larger version

Name:	B.jpg
Views:	1
Size:	44.0 KB
ID:	15993930 Click image for larger version

Name:	A.jpg
Views:	1
Size:	86.9 KB
ID:	15993931

La prima foto si avvicina alla mia situazione ovvero una vita che sopra il giro fianchi tende a stringere penso a "causa" di una vita molto stretto perchè i fianchi sono comunque ben più stretti del dorso e delle spalle.
    Secondo voi è bene allenare con esercizi mirati l'addome per cercare di aumentare il giro vita oppure meglio lasciare tutto così com'è?
    In pratica è preferibile la situazione della seconda foto rispetto alla prima?

N.B.
    Non mi riferisco alla condizione generale del soggetto visto che non c'è paragone a mio modo di vedere ma semplicemente alla questione riguardante vita e fianchi

Grazie e buona serata!
  • Sher
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Io non so se nelle competizioni si preferisca un giro-vita "più largo" o "più stretto", ma ti posso dire da un punto di vista estetico che (parere femminile u_u ) trovo il punto vita leggermente segnato negli uomini molto sexy (e credo di non essere l'unica), quindi io non farei nulla per "aumentare il giro vita".
    Ma è puro gusto personale.

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Ciao! Solitamente in ambito fitness si ricerca il cosiddetto effetto V-Shape che è appunto vita stretta e dorsali e deltoidi larghi a creare la V.
      Non so a cosa si riferisse Sher ma sicuramente sono d'accordo con lei sul non fare nulla per aumentare il giro vita.
      Non farti ingannare dalle foto...il secondo ha un'attaccatura del dorsale particolare e la posa non aiuta ma ha la vita più stretta del primo in proporzione.
      Il modello di Calvin Klein (che francamente non mi piace) ha gli obliqui più in evidenza semplicemente perché non ha masse muscolari sviluppate a dovere ed ha una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa...quest'ultima è fondamentale per far risaltare qualsiasi linea corporea...che sia retto dell'addome o obliqui piuttosto che gran dentato.
      Il lavoro diretto per gli obliqui è tranquillamente trascurabile ai fini estetici. Si ipertrofizzano facilmente e sono coinvolti pesantemente in molti esercizi multiarticolari.
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

Working...
      X