Ciao..sono un nuovo iscritto..ho 30 anni..da Luglio fino a ottobre ho fatto crossfit, 5 volte a settimana ma ho perso veramente molto sia di forza ma anche di massa..ero diventato troppo magro così ho deciso di tornare in palestra. .per adesso faccio 2 volte sala attrezzi e 3 volte funzionale ,bello tosto in pieno stile crossfit, anzi fatto in maniera migliore. .prima lo facevo nel box affiliato ma erano lezioni insieme a altre 15 o 16 persone ed anche di più con il risultato che ci dovevamo alternare o adeguarci ai pesi..certe volte mi capitava di usare pesi eccessivi ed altre volte mi capitava di usare pesi troppo leggeri..mentre adesso ogni allenamento "stile crossfit" è personalizzato con il mio istruttore che mi segue da vicino per tutta la durata del wod..detto questo ho soltanto una perplessità. .fisicamente sto veramente bene, ho iniziato a mettere forza e fiato ma anche esplosivitá ma non ho messo molto come massa muscolare. .ad esempio da inizio novembre a gennaio (le misure le ho prese ieri) ho messo 1cm di torace,1 cm di spalle ed 1 cm di vita (questa cosa mi ha deluso un po')..il resto è rimasto invariato. .che mi consigliate? ?
consiglio Pesi e Funzionale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioHai una dieta per la massa?
colazione: latte di soia(300ml) proteine whey..un cucchiaio di cacao
spuntino:tonno, frutta secca o affettato magro
pranzo:80gr di pasta o riso in bianco o sughi semplici con un bel secondo (carne ,uova o pesce) e un pò di verdura(lattuga o rucola o pomodori)
Spuntino: proteine whey
cena: un bel secondo con verdura e 80gr di pane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioNon mangi in pratica, aumenta quei carbo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiomirko, per la dieta c'è l'omonima sezione.
Commenta
-
-
60% dieta, 20% allenamento, 20% riposo per la gente comune mortale.
cioè addirittura cena solo con verdura e pane, ma dove sei ad Auschwitz? Calcola il tuo metabolismo basale e di quante calorie hai bisogno, tutto questo però come ha detto ston.. nella sezione giusta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio60% dieta, 20% allenamento, 20% riposo per la gente comune mortale.
cioè addirittura cena solo con verdura e pane, ma dove sei ad Auschwitz? Calcola il tuo metabolismo basale e di quante calorie hai bisogno, tutto questo però come ha detto ston.. nella sezione giusta.
Commenta
-
Commenta