Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo e mi sono già presentato nella sezione apposita. Mi chiamo Lorenzo ed ho 17 anni. Ho iniziato questo sport 6 mesi fà, e mi piace sempre di piu.. vedere giorno per giorno i miglioramenti sul mio corpo è un emozione che non ho mai provato in nessun altro sport e che mi da ogni giorno piu voglia di fare e grinta. Ho iniziato con le solite schede fatte dal preparatore della palestra che ho seguito per i 4 mesi succesivi alla mia iscrizione in palestra..in tutto mi ha fatto 3 schede diverse. A un certo punto però mi sono accorto che ometteva degli esercizi fondamentali,per esempio non c'erano esercizi per le spalle frontali,oppure solo 2 esercizi per la schiena e così via,addirittura ad un mio amico ha completamente omesso i bicipiti! A quel punto ho deciso di fare da me (sempre meglio di quella scheda) così da 3 mesi a questa parte alleno un muscolo al giorno(lo so che è sbagliato) es. LUNEDI: PETTO MARTEDI:SCHIENA MERCOLEDI:BRACCIA GIOVEDI: SPALLE VENERDI; GAMBE..Quindi ho deciso di rivolgermi ad un preparatore che mi facesse dieta e scheda di allenamento. Quando ne ho parlato con amici grossi della mia palestra tra cui un altro che ci lavora mi hanno detto testuali parole: "è inutile che ci vai,la dieta e la scheda possiamo benissimo fartela noi gratis,non credere che li ti troverai meglio o che ti farà schede miracolose,e ti risparmi 70 euro piu il viaggio"(il preparatore si trova a 150 km da me!" Questo personal trainer mi è sembrato bravo anche perchè è davvero grosso xxxxxxxxxxx dice di essere campione italiano ILBB 2012(MAI SENTITA TALE FEDERAZIONE) Ha detto che mi misura massa grassa ecc e in base a quello mi fa scheda e dieta per 70 euri.. A QUESTO PUNTO SONO CONFUSO! NON SO CHE FARE!! Sapete darmi qualche consiglio? per ora non faccio nessuna dieta comunque..
P.S. Io punto piu all' aestethic che al bodybuilding vero e proprio..se volete vi mando una mia doto attuale..Scusate la lunghezza!
---------- Post added 17-01-2015 at 12:28:57 ---------- Previous post was 16-01-2015 at 21:37:39 ----------
Nessuno?
P.S. Io punto piu all' aestethic che al bodybuilding vero e proprio..se volete vi mando una mia doto attuale..Scusate la lunghezza!
---------- Post added 17-01-2015 at 12:28:57 ---------- Previous post was 16-01-2015 at 21:37:39 ----------
Nessuno?
Commenta