Calcio e Palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Attaccante
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 1
    • 1
    • 0
    • Send PM

Calcio e Palestra

Salve a tutto, è il mio primo post in questo forum quindi vi prego di scusarmi qualora abbia sbagliato posto dove postarlo o qualsiasi altro.
    Mi presento, sono Alberto, ho 16 anni, ad aprile 17, e faccio calcio (Allievi regionali al momento) ormai da un 6/7 anni.
    Mi alleno 3 volte alla settimana (Lunedì, mercoledì e giovedì) più la partita quindi quattro diciamo (la partita è solitamente il sabato o la domenica)
    Per quanto riguarda il fisico sono alto circa 1,91 e peso 95,5 kg.
    Arriviamo al dunque, oltre a fare calcio ho deciso di accoppiarci anche la palestra, visto che entro l'estate vorrei arrivare a levare quel grasso costante che mi opprime, e ad essere non dico "muscoloso" ma definito. Mi piacerebbe avere la cosiddetta "tartaruga" (non che sia uno fissato), un po di pettorali quanto basta, cioè pochissimo visto che ancora sono un ragazzino.
    Vorrei diciamo qualche consiglio, su come fare coesistere queste due attività.
    In particolare;
    1) Ce la farò a raggiungere questi obbiettivi prima dell'inizio dell'estate?
    2) Alimentazione? Mi piace sgarrare certe volte, consigli per combattere la fame?
    3) Sono due attività che stanno bene insieme?
    Se mi viene qualcos'altro in mente aggiungo, ringrazio chi risponderà e mi darà qualche consiglio

• brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Ciao Alberto e benvenuto:

1) visto peso ed altezza mi sa che un pò di grasso c'è, dunque se vuoi vedere il caro "rettile corazzato" , dovresti andare verso il dimagrimento, in 6 mesi ovvio che si possa fare
    2) occhio, specie alla tua età non devi fare grosse privazioni, se sgarri ogni tanto non succede niente, per la fame verdure/ortaggi a volontà!
    3) si possono, anzi dovrebbero coesistere, ma vanno ben coordinate
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Neednobump01
      Bodyweb Advanced

• Dec 2014
      • 121
      • 2
      • 8
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Attaccante Visualizza Messaggio
      Salve a tutto, è il mio primo post in questo forum quindi vi prego di scusarmi qualora abbia sbagliato posto dove postarlo o qualsiasi altro.
      Mi presento, sono Alberto, ho 16 anni, ad aprile 17, e faccio calcio (Allievi regionali al momento) ormai da un 6/7 anni.
      Mi alleno 3 volte alla settimana (Lunedì, mercoledì e giovedì) più la partita quindi quattro diciamo (la partita è solitamente il sabato o la domenica)
      Per quanto riguarda il fisico sono alto circa 1,91 e peso 95,5 kg.
      Arriviamo al dunque, oltre a fare calcio ho deciso di accoppiarci anche la palestra, visto che entro l'estate vorrei arrivare a levare quel grasso costante che mi opprime, e ad essere non dico "muscoloso" ma definito. Mi piacerebbe avere la cosiddetta "tartaruga" (non che sia uno fissato), un po di pettorali quanto basta, cioè pochissimo visto che ancora sono un ragazzino.
      Vorrei diciamo qualche consiglio, su come fare coesistere queste due attività.
      In particolare;
      1) Ce la farò a raggiungere questi obbiettivi prima dell'inizio dell'estate?
      2) Alimentazione? Mi piace sgarrare certe volte, consigli per combattere la fame?
      3) Sono due attività che stanno bene insieme?
      Se mi viene qualcos'altro in mente aggiungo, ringrazio chi risponderà e mi darà qualche consiglio

bè il calcio è uno sport di movimento che si può accoppiare all'attività in palestra (leggera)
      per quanto riguarda il grasso costante il tuo sport dovrebbe essere un vantaggio. 3 allenamenti più una partita dovrebbero garantire una grande mole di movimento (a meno che non sei portiere)
      per quanto riguarda gli sgarri hai 17 anni quasi se non ti privi adesso di certi piaceri quando lo fai?
      dopo di che oltre ad una dieta accorta sicuramente il movimento (che non ti manca) sono gli ingredienti per eliminare il tuo problema.
      immagino che durante gli allenamenti ci siano anche sessioni di addominali quindi anche sotto questo profilo sei a posto
      il dolore di oggi, la crescita di domani.

Commenta

Working...
      X