Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un nuovo arrivato :) mi presento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un nuovo arrivato :) mi presento

    Buonasera a tutti gli amici del forum e chiedo scusa in anticipo qualora avessi postato nella sezione sbagliata
    Mi chiamo Gabriele, ho 23 anni e sono di Forlì. Premetto sin da subito che sono completamente a digiuno del mondo del fitness, non ho mai praticato alcuni sport (escludendo ginnastica a scuola), probabilmente per poco interesse.

    Attualmente sono titolare di un negozio di informatica, e nonostante il tempo a mia disposizione sia sempre molto poco durante il giorno, ho deciso (ed è stata una decisione molto molto recente) di iniziare a fare un po' di allenamento. Un paio d'anni fa avevo preso in considerazione l'idea di iniziare ad andare in palestra, ma un po' per il poco tempo (nonché soldi, per il momento) a disposizione, ed un po' perché non mi sentivo (e non mi sento tuttora, poi un giorno chissà) di prendermi un impegno come quello di frequentare una palestra, ho lasciato stare. Questo fino a qualche tempo fa, quando confrontandomi con tanti, tanti altri ragazzi della mia età (ex compagni di classe, amici, ecc...) ho deciso che così non posso andare avanti e che è giunto il tempo di darsi un po' da fare, e questo perché sono magro, anzi (sigh), magrissimo.

    Non ho ancora accennato a misure che sicuramente vi torneranno utili per capire la mia situazione, tipo peso ed altezza, perché é da molto tempo che non mi misuro con precisione. Più o meno sarò alto 1,75m e oscillo attorno ai 50kg.
    Magari poi nei prossimi giorni vi carico anche qualche foto per capire la mia situazione

    Non avendo mai praticato alcuna attività sportiva ho anche deciso, prima di iniziare a fare un po d'esercizio, di prenotare una visita medico sportiva non agonistica (che avrò il 12 gennaio) presso un poliambulatorio privato, di modo anche da conoscere meglio la mia situazione fisica (che reputo buona in quanto non ho mai avuto particolari problemi, ma un controllo in più non fa mai male)

    E niente, mi sono registrato a questo forum in quanto come detto poco sopra, essendo completamente a digiuno in materia di fitness, esercizi, allenamenti, diete, ecc... sperando veramente di trovare più che amici, una vera e propria famiglia, con cui condividere il mio percorso, i miei progressi, i tempi bui (se vi saranno) e le mie esperienze

    consigli per iniziare??

    Attrezzatura disponibile: coppia di manubri da 4kg cad. + panca per addominali ABKing Pro
    Possibili giornate da dedicare ad allenamento: Lunedì - Mercoledì - Venerdì (orario: dalle 14.30 alle 15.30)
    Last edited by mrgabriele; 05-01-2015, 09:10:28.
    Diario di un neofita hardgainer - http://www.bodyweb.com/forums/thread...ita-hardgainer
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎