Nuova iscritta: chiedo aiuto per magrezza incontrastabile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zoë Lund
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Nuova iscritta: chiedo aiuto per magrezza incontrastabile

​Salve a tutti, questo è il mio primo intervento nel forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Vi espongo la mia situazione: sin dall'adolescenza sono sempre stata ossessionata dalla mia eccessiva magrezza, del tutto costituzionale in quanto sono fortunatamente sanissima. Ho sempre evitato di fare sport e palestra, terrorizzata dall'eventualità di una perdita di peso. Ho sempre cercato di mangiare il più possibile, a tutti gli orari, ma nonostante questo ci ho messo tantissimi anni a mettere su qualche kg.

Mi sono infine decisa a cercare di fare qualcosa di costruttivo per affrontare una situazione che mi faceva soffrire, e mi sono iscritta in palestra. Tuttavia, benchè abbia riscontrato dei vantaggi (più tonica, più forza, più energia) ho avuto un quasi immediato dimagrimento che mi ha portata a rallentare la frequenza di allenamento.

Non mi sento particolarmente seguita dall'istruttore, il quale mi aveva proposto di farmi un piano di alimentazione+integratori che mi avrebbe venduto lui (ho lasciato perdere). Perciò al momento non seguo una dieta rigida, anzi col fatto che tendo a dimagrire facilmente ammetto di lasciarmi spesso andare a fritti e sughi vari (non amo i dolci).

La mia scheda attuale preparata dal mio allenatore è composta da esercizi quali squat con bilanciere, panca piana, stacchi a gambe tese, lento con manubri, addominali "sulla palla di gomma" (perdonate la mia ignoranza dei termini tecnici), flessioni alternate delle braccia con manubri, lat machine. Purtroppo però non ho la forza necessaria per svolgere questi esercizi con molto peso, e temo di aver iniziato troppo in fretta con cose che avrebbero richiesto una maggior preparazione.

Attualmente oscillo tra i 49 e i 50 kg per 163 cm di altezza. Gambe e braccia filiformi. Ho un'ossatura molto esile quindi non mi aspetto di diventare enorme, ma vorrei aumentare di almeno 5 kg.

Dato che sono del tutto ignorante sui metodi di costruzione del proprio corpo, come mi consigliate di agire? Dovrei impostare una dieta particolare e magari integrarla con ad esempio un mass gainer? Quale frequenza di allenamento settimanale sarebbe consigliabile per uscire dalla mia condizione di secca perenne?

Grazie a chiunque sarà disponibile ad aiutarmi.
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

basta semplicemente calcolare quanto mangi ogni giorno ( kcal). da quel punto inizia ad aumentare ogni settimana, ci vuole poco per mettere peso

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36156
      • 755
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Benvenuta. La tua età?
      La base è di sicuro la dieta
      Postaci come mangi ora, indicando le grammature ed i condimenti.
      Ti lascio le guide dove puoi trovare molte informazioni utili, tra cui come calcolare il tuo fabbisogno (tdee)
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Zoë Lund
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 5
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Vi ringrazio entrambi per le risposte. Ho 25 anni, mi ero dimenticata di scriverlo.

Quindi devo aprire una discussione apposita nella sezione dieta? Anticipo dicendo che i miei pasti sono organizzati in colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena e spuntino prima di dormire... mi sembra di mangiare abbastanza per le mie capacità quindi non mi sarà facile aggiungere qualcosa (perciò avevo pensato ad un mass gainer).

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36156
          • 755
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Apri pure una discussione in sezione dieta, dove posterai come mangi (indicando le grammature)
          Prima leggi le guide

sigpic

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zoë Lund Visualizza Messaggio
            Vi ringrazio entrambi per le risposte. Ho 25 anni, mi ero dimenticata di scriverlo.

Quindi devo aprire una discussione apposita nella sezione dieta? Anticipo dicendo che i miei pasti sono organizzati in colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena e spuntino prima di dormire... mi sembra di mangiare abbastanza per le mie capacità quindi non mi sarà facile aggiungere qualcosa (perciò avevo pensato ad un mass gainer).
            Ci sono molti alimenti ad alta densità calorica, come frutta secca e olio evo, che possono essere inseriti per aumentare la quantità di calorie senza necessariamente aggiungere un gainer. Comunque posta in sezione dieta come ti hanno già detto.

Commenta

• Zoë Lund
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 5
              • 0
              • 0
              • Toscana
              • Send PM

Ok, grazie! Mi sono letta le guide, ho un unico dubbio: visto che al momento mangio praticamente "a caso", è più utile postare la mia alimentazione attuale con grammature e cercare di correggere quella, o mi converrebbe di più elaborare da zero una dieta per la massa seguendo i principi che ho letto nelle guide e cercare poi di definirla correttamente?

Commenta

• Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36156
                • 755
                • 300
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zoë Lund Visualizza Messaggio
                Ok, grazie! Mi sono letta le guide, ho un unico dubbio: visto che al momento mangio praticamente "a caso", è più utile postare la mia alimentazione attuale con grammature e cercare di correggere quella, o mi converrebbe di più elaborare da zero una dieta per la massa seguendo i principi che ho letto nelle guide e cercare poi di definirla correttamente?
                Direi la seconda (magari sulla falsa riga di come mangi ora, così è più semplice): ma armati comunque di bilancia pesa alimenti per il futuro

sigpic

Commenta

• Zoë Lund
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

Ci è voluto qualche giorno a causa di impegni vari, ma ho infine postato la dieta: http://www.bodyweb.com/threads/42202...96#post9027196

Commenta

Working...
                  X