Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come faccio a capire che tipo di somatotipo sono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come faccio a capire che tipo di somatotipo sono?

    Sto per iscrivermi ed ero curioso di dapere se ho una buoma genetica, ho ossa piccole, torace ampio e e fianchi normali, bhe il mio metabolismo? sono dimagrito 8 kg, ma ho ancora 5-6kg da smalite sono alto 1,77cm e peso 71kg

    #2
    non esistono somatotipi, la genetica la vedrai con gli anni che passano

    Commenta


      #3
      Anche io i primi mesi ero fissato con il sapere se la mia genetica fosse buona o meno. Credo molti lo siano stati, magari solo per il desiderio inconscio di dare un senso a ciò che stavano facendo.
      Comunque cardi ti ha già detto tutto, non c'è modo di sapere se i tuoi geni siano buoni (esteticamente parlando).
      Tuttavia, da quello che hai detto, sembra che il tuo metabolismo sia abbastanza veloce, ergo dovresti avere uno sviluppo lievemente più lento quando si tratta di fare "massa" (mangiare tanto per ingrossare) e una spinta in più nelle fasi di "definizione" (dimagrire per far "emergere" i muscoli)
      Io personalmente ti consiglio di iscriverti appena puoi in palestra e impostare una dieta degna di questo nome (anche perché senza dieta non vai da nessuna parte).

      Commenta


        #4
        Più altro esistono tantissime sfumature dunque non rientrerai mai in una in maniera assoluta ed anche se fosse non avresti tantissimo......Come ti hanno detto domanda inutile.......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Non riesco a capire il mio somatipo

          Ragazzi ma è possibile essere un intermezzo trs ectomorfo e mesomorfo? Vi spiego la mia situazione:sono alto 168 cm e peso 66kg. Ed ho la bf intorno al 14-15 %.Ho le circonferenze da ectomorfo(polso 15,8 cm e caviglia 21 cm).Ma non reputo le mie spalle strette(48 cm), inoltre non credo di aver difficoltà a prendere massa(ho preso 6 kg da settembre a ora). Conosco sia ragazzi ectomorfi e sia mesomorfi, e mi sembra di essere nel mezzo(endomorfo non lo sono sicuramente).Come faccio a capirlo? Inoltre voglio farvi una domanda relativa alla massa magra:se per esempio prendo 2 kg di massa magra, di quanto aumentano rispettivamente le circonferenze corporee?Buona domenica

          Commenta


            #6
            Ti ho unito a una discussione già aperta in sezione che tratta dello stesso argomento

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Ti ho unito a una discussione già aperta in sezione che tratta dello stesso argomento
              Va bene, grazie mille
              Comunque vorrei fare un altra precisazione:ho preso 6 kg ma io mi vedo tale e quale a prima davanti lo specchio e la bilancia funziona benissimo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎