I'm back

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • psychosexy
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

I'm back

Ciao a tutti credo sia passato un anno dall'ultima volta che ho scritto in questo forum
    Chiedevo il vostro parere per rimettermi in forma, allora non frequentavo ancora la palestra

Faccio un riepilogo: 21- quasi 22 - anni, 1.64 circa e peso 54 kg circa
    Intendo migliorare interamente il mio fisico ma i punti critici sono: maniglie dell'amore da assottigliare, coulotte de cheval e addome senza la minima muscolatura

Mi sono finalmente iscritta in palestra e la cosa mi piace parecchio, adoro stare in sala pesi e prediligo maggiormente le attività che si svolgono con pesi piuttosto che quelle cardio che comunque svolgo

Mi segue l'istruttore, secondo me molto bene, inizio con 15/18 minuti di tapis per riscaldarmi, poi lavoro alla macchina per l'interno coscia, faccio una serie in più su quella dell'esterno coscia per togliere ste coulotte, poi affondi con pesi, macchina per le braccia e il petto, quella per i dorsali (che somiglia ad una harley ), ieri ho fatto gli addominali bassi tenendomi con le mani alle maniglie della panca alzando le gambe e i glutei per poi tornare ad una certa inclinazione con le gambe e cose così

Cosa ne pensate? Se vi va datemi tutti i consigli che avete!
    Buona giornata
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

15/18 minuti di tapis per scaldarti? perché fa freddo in palestra?
    il riscaldamento fallo specifico per gli esercizi che devi fare, se poi ti piace fare il tappeto fallo a fine WO.
    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

quegli esercizi per le gambe sono di contorno, un po' di squat?
    anche per il resto cerca di svincolarti un po' dai macchinari, usa manubri, bilancieri, inizia a fare trazioni..

gli addominali bassi.. il muscolo è uno non esiste alto o basso
    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Capitano Nemo
      Bodyweb Senior
      • Aug 2004
      • 895
      • 38
      • 70
      • Milano
      • Send PM

se l'istruttore ti segue bene, non per come ti sembra, ma perchè hai dei risultati tangibili, segui quello che ti dice lui e non ti incasinare la vita con mille pensieri e teorie degli utenti di un forum (per quanto validi ed esperti possano essere).

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• psychosexy
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ad entrambi per le risposte

Capitano Nemo, se ho scritto non é certo per incasinarmi qualcosa, più che altro non mi va di fare le cose alla ... meno peggio
        É per confrontarmi con chi ne sa parecchio più di me. Stando alle tue parole questo forum (e qualsiasi altro forum) non avrebbe ragione d'esistere

É anche per apprendere cose che prima ignoravo, come ad esempio il contenuto dei link che mi ha postato Giulio85.

Commenta

Working...
        X