Salve a tutti, è un po' che non scrivo ma vi seguo costantemente. Avrei un dubbio da esporvi e vorrei sapere cosa ne pensate. Sono arrivato i primi di settembre 165x67 kg al 12/13% localizzato soprattutto su lombare e gambe.... Ho deciso allora di impostare in modo classico l' inverno massa forza massa definizione. Qui arriva il problema in due mesi e mezzo sono arrivato a 69kg ma al 17%. Specifico allenamento costante alimentazione abbondante ma pulita e senza sgarri. Questo mi ha disturbato molto ed ora mi sta venendo in mente di fare diversamente: levare più grasso possibile 5/6/7% massimo e da lì iniziare a mettere piano piano solo massa magra pulita aumentando magari sono 2 kg ogni anno ma facendo in modo di rimanere sempre sotto il 10%. Cosa ne pensate? Fattibile? Eventualmente come impostare l' allenanamento in tal caso? Grazie a tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno a chiarirmi le idee.
Massa pulita o massa sporca?
Collapse
X
-
Ciao, ti faccio il mio esempio personale:
Ho iniziato ad andare in palestra ad aprile scorso (sono sempre stato sul 12-14% di BF) mettendo su un base di muscolo (niente di che ma qualcosina l'avevo messa e non partivo dall'essere secco). Durante l'estate sono dimagrito parecchio (e male) perchè sono stato via per 2 mesi e ho mangiato meno di quanto dovessi ma fortunatamente ho conservato un po di muscolo e mi sono asciugato. Dopo un mese di palestra a settembre dove ho mangiato bene e allenato bene ho fatto una misurazione dal medico per altri motivi e nonostante avessi ripreso un paio di chili la mia BF era del 8-9%. Da quel momento ho iniziato a fare massa e i risultati sono molto soddisfacenti e la BF contenuta (circa 10% ora con 5-6 kili in piu rispetto a settembre).
Ora questo è il mio esempio per dirti semplicemente che sacrificare qualche mese per partire da una base migliore nel lungo periodo magari ti può dare qualche soddisfazione in più una volta che i risultati arrivano. Non è stato facile ripartire da 0 a livello di massa muscolare ma nel mio caso (nonostante tutto questo non fosse programmato) la pazienza ha ripagato. Ovviamente ti consiglio di dimagrire con criterio e mangiando bene, non come ho fatto io
Spero di esserti stato utile nelle tue valutazioniIl mio diario --> GETTING IT DONE
-
-
da 67kg al 12/13% a 69kg al 17% ci arrivi con 2 mesi di MC Donald's e TV, di certo non allenandoti e seguendo un'alimentazione pulita.
quindi o non partivi dal 13% o non sei arrivato al 17%.
hai foto di pre e post?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giorgios Visualizza MessaggioPurtroppo non ho foto ma confermo dal 13 al 17% mai sgarrato alimentazione pulitissima e allenamento intenso ma con enormi quantità di cibo proteine e gainer
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta