Ho cercato un pò in giro sul web e non ho trovato una risposta attinente alla mia curiosità. Ora cerco di spiegarmi con parole semplici e con qualche esempio. Come sappiamo bene durante l'aumento di massa magra abbiamo un aumento di massa grassa e non si può aumentare la massa magra diminuendo la massa grassa o viceversa. Ma quello che mi incuriosiva è si può aumentare la massa magra e diminuire la percentuale di massa grassa??? Cioè aumentare sia la massa magra e sia la massa grassa ma in percentuale maggiore di massa magra? Ovviamente sto parlando di persone molte magre tipo me che sono hp-20 e di conseguenza con poco muscolo. Non so se mi sono spiegato bene...
Curiosità massa magra
Collapse
X
-
Secondo me invece no, perchè se ci rifletti ad esempio un hp-20 a 13% di bf se aumenta di 10 kg in un anno e diventa hp-10 non va a 18% di bf e di conseguenza si mette in definizione ma probabilmente conserverà la bf o anzi scenderà anche un pò...
Commenta
-
-
si, io la teoria l'ho capita..è tu che non hai compreso la pratica
"se aumenta 10 kg in un anno e va ad hp-10 non va al 18% cit". .... ecco, come fai a sapere la proporzione tra muscolo e grasso messo?
in teoria se prendi piu muscolo che grasso, la bf% scende, e siamo daccordo.
in pratica la vedo molto difficile se non impossibile mettere parecchio muscolo e poco grasso..se non per l'appunto in soggetti neofiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioin teoria se prendi piu muscolo che grasso, la bf% scende, e siamo daccordo.
in pratica la vedo molto difficile se non impossibile mettere parecchio muscolo e poco grasso..se non per l'appunto in soggetti neofiti
Insomma se parti da Bf 12% per migliorarla crescendo su 10kg ne devi prendere piu' di 8.8 di muscoli... Difficiluccio
Commenta
-
Commenta