Può essere utile un po' pi cardio per abbassare la BF?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VascoReggiando
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 95
    • 10
    • 2
    • Padova
    • Send PM

Può essere utile un po' pi cardio per abbassare la BF?

Mi alleno da 2 anni e qualche mese

Sono 1.80 x 83kg ( HP +3) abbastanza magro...sarò sul 12% massimo 13%
    Però da quando ho superato l'hp, ossia da un anno, noto che è davvero difficile aumentare di peso senza vedere i tasselli degli addominali che si appannano uno dopo l'altro :/
    Quindi per la prima volta nella mia vita mi sto contenendo nel mangiare, cosa mai fatta prima, anzi.
    Facevo 5 min ti corsetta solo quando ero secco, i primi mesi di palestra...poi al cambio scheda non sono più salito su un tapis rulant (o come cz si scrive). Solo ghisa.
    Ecco, arrivato a questo punto potrebbe essere utile farsi un 10-15-20 min di corsa/cyclette oltre ai pesi, mangiare un po' di più e avere risultati migliori, ossia
    CRESCERE ULTERIORMENTE DI PESO SENZA AUMENTARE LA BF?

Ps: Non ho mai distinto i periodi di "massa" e "definizione", ho sempre fatto "massa senza troppe porcherie".
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Per diminuire la bf fare cardio non è utile ma indispensabile,a meno che tu non voglia fare la fame...
    la formula è molto piu semplice di quanto si possa pensare,se il tuo organismo immagazzina piu calorie di quelle che consuma aumenti di peso,se fai il contrario sperimenterai l'esatto opposto....inoltre non si puo' aumentare di sola massa magra.

Commenta

• brn
      Bodyweb Senior
      • Feb 2014
      • 1711
      • 82
      • 71
      • nuova shanghai
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Per diminuire la bf fare cardio non è utile ma indispensabile,a meno che tu non voglia fare la fame...
      la formula è molto piu semplice di quanto si possa pensare,se il tuo organismo immagazzina piu calorie di quelle che consuma aumenti di peso,se fai il contrario sperimenterai l'esatto opposto....inoltre non si puo' aumentare di sola massa magra.
      quoto tutto e aggiungo che secondo me un pò di cardio fa sempre bene e risulta indispensabile se non pratichi altre attività aerobiche
      Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
      Che mondo maschilista queste palestre
      Originariamente Scritto da menphisdaemon
      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

Working...
      X