Basket e palestra??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GianluHEAT9
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Basket e palestra??

Salve a tutti, mi chiamo Gianluca ed ho 19 anni. Pratico basket da 10 anni (questo è l'11esimo) a livello agonistico e da due/due e mezzo anni ho iniziato a fare palestra, per il primo anno da autodidatta nella sala pesi molto spartana della palestra dopo gli allenamenti e dopo "seguito" da istruttori in una vera palestra. Quello che vorrei fare sarebbe iniziare ad allenarmi con trazioni ecc a corpo libero da fine mese che mi scade l'abbonamento in palestra. Quest anno non faccio basket a livello agonistico anche se mi alleno duramente il lunedì e il mercoledì. Vorrei allenare il corpo invece di martedì e giovedì (e lasciarmi ven sab dom liberi percjé sono gli unici giorni che ho lavorando tutta la settimana fino alle 18). Il mio obiettivo sarebbe di ottenere forza ovviamenre e un fisico muscoloso il giusto e definito ma non troppo. Sono 1,83 m per 72 kg e devo dire che con la palestra ho visto cambiamenti, prima penso pesassi sui 67-68 kg. Ho un metabolismo molto veloce e difficilmente faccio sacrifici sull'alimentazione ahah ma non mangio male (tipo schifezze, solo a volte). Ho in programma di comprare una sbarra per trazioni da usare in casa e dei manubri se servissero. Avete qualche consiglio? Qualche bozza di allenamento/alimentazione mirati al mio scopo? Ve ne sarei molto grato
Working...
X