Salve, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare nel postare questo thread. Volevo chiedere una cosa. Una BIA può dare risultati molto sballati tra una misurazione e l'altra? Mi spiego meglio. Ho iniziato un programma di allenamento con un PT da giugno. Abbiamo sempre fatto le BIA al mattino. Prima del workout. Ieri ne abbiamo fatta un'altra la sera ed i risultati sono stati deludenti.
BIA con risultati catastrofici. �
Collapse
X
-
La BIA misura l'idratazione e calcola il resto, se l'idratazione varia.....questo sta a chi opera la misurazione non basta attaccare 4 elettrodi......poi dipende anche dallo strumento.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Ti sposto, qui non c'entra.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Purtroppo la mia BF è elevata. Posto i dati per una maggiore chiarezza.
BIA del 08/09/2014
Peso: 87.6 kg
KgFAT: 21
KgLean: 66
Lt WATER: 48
%FAT: 24.1
%LEAN: 75.9
BMR: 1924
BIA del 24/10/2014
Peso: 88.4 kg
KgFAT: 26
KgLean: 62
Lt WATER: 45
%FAT: 29.5
%LEAN: 70.5
BMR: 1836
È possibile un peggioramento del genere? O la misurazione è da considerarsi errata o poco attendibile?
Commenta
-
-
Il PT e chi ha fatto le misurazioni mi hanno detto che è sballata. Perché fatta a distanza di 3 ore dal pranzo e dopo aver bevuto un litro e mezzo di acqua. Però volevo un'opinione esterna. Il PT mi ha detto che la rifacciamo martedì la mattina a digiuno. E senza liquidi. E che se viene confermata si dimette la persona che ha fatto la misurazione mi ha detto che provandola su di lui un giorno, la mattina ha dato una %FAT del 7 e la sera dopo una giornata tipo con WO e dieta gli dava una percentuale del 17%.
Commenta
-
-
Da quello che vedo strumentino poco affidabile e PT inesperto....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDa quello che vedo strumentino poco affidabile e PT inesperto....
Commenta
-
-
Si magari, ma se il dato fosse vero sarebbe molto negativo.......Non credo ma ci sono i dati di impedenza e reattanza, prova ad autovalutarti?
Come ti vedi? Certo sei aumentato di peso e non penso sia muscolo.....
Ps: lo faccio anche nella vita reale in studio....ma in un forum ci si da del tuIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi magari, ma se il dato fosse vero sarebbe molto negativo.......Non credo ma ci sono i dati di impedenza e reattanza, prova ad autovalutarti?
Come ti vedi? Certo sei aumentato di peso e non penso sia muscolo.....
Ps: lo faccio anche nella vita reale in studio....ma in un forum ci si da del tu
BIA del 07/06/2014
Peso: 94.4 kg
KgFAT: 29
KgLean: 65
Lt WATER: 48
%FAT: 30.3
%LEAN: 69.1
BMR: 1902
BIA del 22/07/2014
Peso: 90.2 kg
KgFAT: 23
KgLean: 67
Lt WATER: 49
%FAT: 25.6
%LEAN: 74.4
BMR: 1945
Non ho modificato la dieta e autovalutandomi mi sembra di essere meno grasso e più muscoloso. Quantomeno un po' più definito. Ma sono molto critico con me stesso, in quanto vorrei raggiungere un obiettivo molto ambizioso. Grazie per il tempo e per la risposta.
Commenta
-
-
Se ti vedi meglio, probabilmente sei migliorato, se corretta la misurazione hai perso acqua dunque la misurazione risulta inaffidabile o andrebbe corretta di conseguenza.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSe ti vedi meglio, probabilmente sei migliorato, se corretta la misurazione hai perso acqua dunque la misurazione risulta inaffidabile o andrebbe corretta di conseguenza.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Phemt666 Visualizza MessaggioMa vai di circonferenze...
Commenta
-
Commenta