Questioni su PT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxelBB
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 31
    • 0
    • 0
    • Taranto
    • Send PM

Questioni su PT

Salve ragazzi non so se è la sezione giusta, in caso non lo sia scusatemi e spostate pure se necessario. Sono un ragazzo di 18 anni,faccio palestra da 2 ma solo nell'ultimo ho capito veramente cosa vuol dire fare bb. Ora non sono un ignorante in materia,ho passato un anno a documentarmi e studiare su wo e alimentazione ma spesso mi ritrovo in quella situazione in cui sai tutto e non sai niente,molto probabilmente per via della mole di robe differenti imparate nell'arco di un anno.Sono già in grado di farmi un'alimentazione strutturata rispettando i macros e quant'altro tuttavia non so mai se è la via giusta pur comunque ricevendo pareri positivi. Dunque volevo mettermi nelle mani di un pt serio e competente perchè vorrei arrivare anche a gareggiare,almeno nelle poche federazioni xxxxxx presenti in italia.Perciò avrei diverse domande, prima fra tutte chi mi consigliate? Secondo sarebbe meglio mettersi nelle mani di un pt che prepara solo gente xxxxxxxxxl o sfruttare la competenza di nomi piu importanti che preparano anche xxxxxxxx di livelli medio-alti rischiando comunque di essere "l'ultima ruota del carro"? Infine io ho la possibilità di farmi seguire solo online visto che in zona non c'è nessun tipo di pt per quello che so, per cui c'è da valutare anche questo, l'aiuto comunque che mi servirebbe è soprattutto alimentare,per quanto riguarda il wo tra me e il tipo che ho in sala in massa riesco a farmi sempre belle schede tuttavia il tipo che ho in sala non sa cosa sia la definizione quindi spesso l'estate passa a wo pieni di cagate e roba inutile sottovalutando l'importanza del cut,fortuna che mi regolo poi io con l'alimentazione di conseguenza. Grazie a tutti quelli che risponderanno
    Last edited by Manx; 20-10-2014, 10:11:27. Motivo: regolamento
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Non siamo così lontani....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• AxelBB
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 31
      • 0
      • 0
      • Taranto
      • Send PM

Mi aspettavo risposte un po' diverse da proposte del genere In ogni caso nella mia zona intendevo puglia...

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Appunto!
        Cosa ti aspettavi che ti si parlasse di cosa farai per i prossimi anni?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• AxelBB
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 31
          • 0
          • 0
          • Taranto
          • Send PM

No veramente mi aspettavo che qualcuno mi desse il suo parere. Poi con tutto il rispetto questo non mi sembra il miglior modo per trovare clienti...

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Il parere su cosa? Hai detto che vuoi un pt, ed in effetti se hai quell'obiettivo ti serve.....cos'altro vuoi sapere?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da AxelBB Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi non so se è la sezione giusta, in caso non lo sia scusatemi e spostate pure se necessario. Sono un ragazzo di 18 anni,faccio palestra da 2 ma solo nell'ultimo ho capito veramente cosa vuol dire fare bb. Ora non sono un ignorante in materia,ho passato un anno a documentarmi e studiare su wo e alimentazione ma spesso mi ritrovo in quella situazione in cui sai tutto e non sai niente,molto probabilmente per via della mole di robe differenti imparate nell'arco di un anno.Sono già in grado di farmi un'alimentazione strutturata rispettando i macros e quant'altro tuttavia non so mai se è la via giusta pur comunque ricevendo pareri positivi. Dunque volevo mettermi nelle mani di un pt serio e competente perchè vorrei arrivare anche a gareggiare,almeno nelle poche federazioni xxxxxx presenti in italia.Perciò avrei diverse domande, prima fra tutte chi mi consigliate? Secondo sarebbe meglio mettersi nelle mani di un pt che prepara solo gente xxxxxxxxxl o sfruttare la competenza di nomi piu importanti che preparano anche xxxxxxxx di livelli medio-alti rischiando comunque di essere "l'ultima ruota del carro"? Infine io ho la possibilità di farmi seguire solo online visto che in zona non c'è nessun tipo di pt per quello che so, per cui c'è da valutare anche questo, l'aiuto comunque che mi servirebbe è soprattutto alimentare,per quanto riguarda il wo tra me e il tipo che ho in sala in massa riesco a farmi sempre belle schede tuttavia il tipo che ho in sala non sa cosa sia la definizione quindi spesso l'estate passa a wo pieni di cagate e roba inutile sottovalutando l'importanza del cut,fortuna che mi regolo poi io con l'alimentazione di conseguenza. Grazie a tutti quelli che risponderanno

tralasciando quanto in neretto.....

1) non capisco la risposta data a brosgym...
              2) se sei nella puglia e hai passato l'ultimo anno a documentarti non ti è venuto in mente di contattare atleti che hanno fatto risultato in gara e che sono pugliesi per chiedere grazie a chi hanno ottenuto i loro risultati?
              3) tra l'altro anche i PRO a loro volta preparano e vengono preparati..... non è che puoi pensare di accedere subito a Farah ...
              4) se sei o meno l'ultima ruota del carro dipende dalla serietà del preparatore ma anche dal tuo talento... mettiamoci anche che con 2 (anni/mesi) di allenamento.... non hai ancora imparato a fare correttamente tutti gli esercizi...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• AxelBB
                Bodyweb Member
                • Jul 2013
                • 31
                • 0
                • 0
                • Taranto
                • Send PM

LA parte da te evidenziata in neretto serviva a sottolineare che non sono un ragazzino classico che ha i soldi da buttare per farsi il fisico da spiaggia con un pt,mi faccio il culo sia in gym che a casa e prendo la cosa molto seriamente quando magari si puo pensare che è solo un passatempo o meglio hobby come molti lo vedono, non sono persona che va in palestra e si fa il culo durante la settimana per poi il sabato non riuscire piu a distinguere il reale dal mondo degli unicorni per quanto si beve o ci si droga come fanno moltissimi della mia età che vanno ugualmente in palestra e riempono fb con frasi tipo no pain no gain.. Detto ciò posso capire che per quanto riguarda il tempo di allenamento sembra ben poco ma la mente cambia prima del corpo purtroppo... quoto anche il fatto dell'esecuzione ma in quell'ambito cerco sempre di migliorare e farmi dare suggerimenti sopratutto per quanto riguarda i fondamentali.Tornando alla questione PT onestamente l'ambito gare e atleti pugliesi non l'ho molto seguito quindi sono meno informato di te penso, e l'idea di chiedere non mi era venuta poichè credo che la maggior parte siano seguiti online, in ogni caso se sei a conoscenza di nomi di alcuni atleti non mancherò di contattarli. Riguardo il punto 3 non ho ben capito cosa intendi, sicuramente non vado a contattare come primo pt uno che prepara gli Olympia ma neanche uno che ha il "foglio di carta del corso estivo" ,proprio per questo ho chiesto a riguardo..

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

soprattutto all'inizio , il mio consiglio è di farti aiutare da un PT locale, che ti deve dare una prima guida....
                  ora mi viene in mente nel tarantino le palestre di Alfani (da dove ha cominciato Seccarecci ad esempio) c'è anche Borgia che credo prepari anche da quelle parti....
                  ci sono alcuni team in Calabria come quelli di Carmelo Gulli....
                  questi sono alcuni nomi che mi vengono in mente .... ma non escluderei se fosse vicino anche brosgym... che è da tempo nel settore ....
                  poi se tu vuoi un nome di un bravo preparatore , anche famoso... al momento i piu in voga sono Sassi e Tour ma a meno che tu non sia un Filippi o un Gasparotto ... non penso siano interessati a te indipendentemente da quanto possa essere cospicuo il tuo budget di investimento
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• AxelBB
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 31
                    • 0
                    • 0
                    • Taranto
                    • Send PM

Grazie mille veramente. Era questo il tipo di risposta che cercavo, almeno ora so a chi rivolgermi.

Commenta

Working...
                    X