allenamento: meglio in palestra o in casa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • man227
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento: meglio in palestra o in casa?

ciao a tutti, mi serve qualcheconsiglio perchè sono nel dubbio più totale
    beh, la mia domanda è quella del titolo, ossia se è meglio allenarsi in palestra o in casa, ma vi dico i miei dubbi
    dopo aver girato un bel po di palestre in cui gli istruttori o non facevano proprio niente, o ne sapevano meno di me dando sempre i soliti 3x12, ne ho trovata una con un pt molto valido, che mi segue in tutti gli esercizi che faccio (anche perchè non è una palestra molto grande, con il numero giusto di persone quindi riesce a seguire tutti) e che ogni settiaman cambia la scheda usando molte tecniche conosciute, come rest pause, stripping, superset ecc però lavora quasi sempre in monofrequenza e andando spesso e volentieri a cedimento (per quelle poche volte che sono andato) facendo però delle settimane di scarico, è un ragazzo molto qualificato sa quello che fa, mi son trovato molto bene
    però stavo anche pensando di farmi una palestra in casa, con i soliti attrezzi usati in casa ossia il rack un bilanciere la panca due manubri con i quali potri fare gli esercizi che gia tutti sapete; mi allenerei in multifrequenza utilizzando un buffer e non andando mai a cedimento per ovvi motivi
    un altro fatto da non tracurare è la conomidà, facendo l'università se avessi la palestra in casa sarei molto più comodo, però l'home gym comporta anche dei limiti
    beh...voi cosa mi consigliate? grazie a tutti quelli che mi risponderanno se volete altri chiarimenti ditemelo
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Dipende da te e dal tuo budget, se vuoi allestire una home gym decente ti occorrono rack, stazione dip/parallele, bilancieri e tanta ghisa, tutto ovviamente con la comodità di nstare in casa e di allenarti come e quando vuoi, questo è il vantaggio! In palestra invece potrebbe esserci un pt (che pagheresti tu) o un istruttore valido che può seguirti ed aiutarti come spotter ma, ripeto, dipende da te...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• marianna
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 114
      • 0
      • 0
      • Send PM

Credo che siano 2 opzioni valide e diverse.la palestra può offrire dei vantaggi (non sempre) per svariati motivi = comodità, diversi attrezzi, spazio a sufficienza e magari un buon personal trainer.la home gym invece per chi come me ha qualche annetto alle spalle di esperienza ,ha il suo fascino.... In primis la totale liberta e l'autocontrollo dettate da un interessamento sempre vivo.e' da un bel po' che mi alleno in HG e mi trovonuna favola

Commenta

• man227
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 43
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per quanto riguarda la crescita, qual è l'opzione migliore? Perche io sono hp-8 e vorrei mettere su...da quel che leggo è meglio l allenamento in multifrequenza che farei nella home gym

Commenta

• marianna
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 114
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io adotto il multifrequenza solo per dare una variante alla mono.con la mono riesco a studiare piu esercizi e concentrandomi di più anche nelle schede

Commenta

• Life4thepump
            Bodyweb Advanced

• Sep 2014
            • 83
            • 24
            • 0
            • Send PM

Se la allestisci bene (non come me) la palestra a casa tua è davvero fantastica. Inoltre se hai pure un giardino, magari senza avere altre persone in mezzo ai coglioni, è il paradiso terrestre...

PS già che ci siete avevo una domanda da fare, visto che sono nuovo su questo forum. Volevo sapere come si fa ad inviare una domanda, tipo quella a cui ho appena risposto. grazie!
            Last edited by Life4thepump; 12-10-2014, 17:48:45.

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

nella pagina delle discussioni, in alto a sx, troverai " invia nuova discussione".
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Gianfryy
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Hey, guarda questo problema lo conosco molto bene, casa o palestra...e´un grande dilemma...il mio consiglio, se riesci ad abbinare le due cose forse e la cosa migliore. In palestra ci vai quando hai tempo, per socializzare, per scambiare dubbi e domande e per fare quelle attività che non puoi fare a casa, perche ti servono attrezzi che sono ingombranti. Invece a casa puoi fare un po di allenamento, senza dover spendere una cifra esorbitante; ti basta prendere un paio di pesi e un tappetino e per le cose di base sei a posto. Cosi´quando hai poco tempo e non riesci o non hai voglia di andare in palestra puoi fare sempre il tuo consueto allenamento a casa e non perdere la continuità di potenziamento dei muscoli.

Commenta

• MarcoT
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 20039
                  • 1,183
                  • 346
                  • Send PM

Per me è meglio la palestra tranne alcuni casi come l'eccessiva lontananza
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Gianfryy
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2014
                    • 3
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sicuramente in palestra trovi tutti gli attrezzi che vuoi e la comodità di avere in alcuni centri anche la sauna, sembra una sciocchezza, ma e veramente utile, soprattutto dopo allenamento intensivo, aiuto a rilassare il muscolo, a distenderlo e con la maggior affluenza del sangue si rigenera più velocemente e si ossigena meglio....Anche io sono più propenso per la palestra, proprio perche li puoi scambiare anche opinioni e consultarti con esperti. pero devo dire che a me piace anche molto fare allenamento a casa sopratutto nel fine settimana, e proprio in quei due giorni che magari faccio allenamento non per potenziare i muscoli, quello lo faccio in palestra ma per allenare e aumentare la potenza respiratoria e la resistenza, quindi a casa uso pochissimo i pesi...questo potrebbe essere una idea, non male per poter avere un allenamento completo, ameno che uno non riesca ad andare in palestra tutti i giorni....purtroppo non e´il mio caso.

Commenta

• marianna
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 114
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Uno dei nei della palestra (non in tutte)quando spesso i macchinari sono occupati ....per chi si allena in un certo modo è' negativo

Freedom****!!!

Commenta

Working...
                      X