If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non so se sia la sezione adatta
ma immagino che da qualche parte bisogna parlarne visto che delle scarpe da pesistica le reputo un acquisto alquanto necessario
io ne sto valutando l'acquisto e volevo aver qualche feedback
squat frontale- squat posteriore- stacchi- girate- mezzo squat - un quarto se nn ne dimentico qualcuno
Il succo è questo: ci sono 2 tipi di scarpe con il tacco, quelle da Weightlifting e quelle da powerlifting. Le prime hanno un tacco più alto, le seconde un tacco leggermente più basso.
Quelle che posti dovrebbero essere specifiche per il Wl e qui devi vedere tu in base a cosa ci devi fare se vadano bene o meno. Quello che posso dirti è che io che faccio anche alzate olimpiche (strappi, girate e spinte) mi son preso le adidas powerperfect 2 da Wl. Sono un entry level, rispetto alle adipower, ma forse se non hai mai usato questo genere di scarpe ti conviene partire da qualcosa di meno costoso e comunque performante e in seguito quando avrai più esperienza fare una scelta più oculata.
Questo è quello che posso dirti...le adipower non le ho mai provate, con le mie mi trovo molto bene, sono comode e svolgono ottimamente il loro lavoro.
squat frontale- squat posteriore- stacchi- girate- mezzo squat - un quarto se nn ne dimentico qualcuno
io le ho avute...le ho cambiate per il tacco leggermente alto per lo sqaut e ho preso quelle da pl, sempre adidas
Le due scarpe non differiscono solo per il tacco...quelle da WL sono MOLTO piu' rigide, all'inzio ti fara' strano anche camminarci, le altre da PL sono molto piu' morbide e permettono una camminata "normale"
Io ti consiglio quelle da PL
io le ho provate e mi trovo bene con il tacco che hanno e anche il loro essere " avvolgenti"
più che altro non le trovo da nessuna parte 9 us color rosso
SPOSTO QUA IL MIO PROBLEMABuonasera ragazzi, posto qua per nn credo ci siano gruppi discussioni specifici al mio dilemma..... Allora ciò che mi preme sapere è che tipo di scarpe mi consigliate per allenamenti, compreso lo squat.. Entrando nel particolare: io ho un piccolo problema posturale, leggera scoliosi (sono leggermente asimmetrico sulla sinistra, si vede ad esempio i dorsali nn sono perfettamente simmetrici, poca roba, lo si nota solo se sto a 90 dal dottore (nn capite male eh), lo squat adesso lo faccio davanti perché mi sembra di lavorare molto meglio, ovviamente ho dovuto abbassare i carichi e nn di poco perché, almeno per me, davanti mi è più difficoltoso, soprattutto a tenere il bilanciere al collo con le braccia che mi sfonda le spalle... Comunque i miei carichi adesso sono davanti dai 90 ai 130 kg (2-3 rip) sfioro panca col sedere (alterno sfioro panca sedere con esecuzione completa ovviamente mettendo qualcosina meno ... Attualmente uso le nike shox nz , siccome ha gli ammortizzatori posteriori mi tiene il tallone poco più sollevato risp alla pianta del piede, ed è buono per il mio problema suppongo... Inoltre la presa a terra mi pare salda perché i 4 ammortizzatori posteriori formano un quadrato largo più del piede in modo da esser più stabile ... Siccome devo prendere un nuovo paio di scarpe perché nn posso usare le stesse anche a giro, cosa mi consigliate per palestra, nel mio caso specifico? Altre shox nz ? Datemi dei vostri pareri, premetto che come carichi davanti nn sono altissimi, ma rammento che comunque le scarpe usandole solo in palestra conto di farmele durare un paio di anni in cui spero di migliorare in squat
RICORDA..
HAI SOLO UNA VITA A DISPOSIZIONE..
E COSI TANTE GNOCCHE DA SODDISFARE
scusa il ritardo nella risposta, devo dire che il tacco rialzato mi aiutano anche negli affondi, inoltre le userei anche per i mezzi stacchi alla quale se sono un po rialzato dietro anche li mi trovo bene (confused)
il problema è un altro: in tutta pisa/livorno/empoli non ho trovato niente, online qualcosa posso trovare, ma il problema è un altro: se nn me le provo come faccio a sapere la tagflia giusta?
io ad esempio ho 44 e mezzo in nike shox o nike sport, le reebok crossfit lifter o adidas powerfilf \ power perfect nn so come calzano, capite il dilemma???
inoltre, perchè lavoro meglio in squat frontale\dietro ed anche affondi cn scarpe con tacco rialzato??? ( ad esempio in squat vado piu giu cn tacco rialzato senza grossi problemi) sarà per la mia postura?? confused
ma inoltre, possibile che in un raggio di oltre 70/80km nn trovo un maledetto negozio per sportivi???? se qualcuno mi desse delle delucidazioni su come calzano queste scarpe ne sarei grato, perchè senno nn so che taglia prendere, grazie
ps: preciso, nn cerco scarpe rialzate SOLO perchè devo fare carichi pesanti, ma perchè sento che lavorno nel modo migliore, ecco perchè uso le shox, ma purtroppo con mezzi stacchi e squat le ho squartate, mediamente non faccio , o quantomeno faccio raramente massimali, pertanto sto con pesi da 5\8rip che oscillano sui 150/160 kg in squat, affondi con circa 80/90kg , mezzi stacchi con circa 270/300kg, se ci sommi in piu il mio peso
le shox hanno dei problemi nel tenere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta