ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e vorrei chiedervi un consiglio a voi innerente ad un mio problema: ho 18 anni e peso 69 kili, st'estate ho fatto 4 mesi di palestra in casa con bilancere, sbarra pesi ecc. ed è da due settimane che pratico il lunedi (braccia), mercoledì(gambe) e venerdi (addome ma anche un po di circuito per spalle) crossfit 1 ora e le due ore successive mma. ora volevo chiedervi se il martedi e il giovedi faccio anche un po di palestra in casa tipo panca e cose del genere è un bene o un male per la prestanza del fisico? e come dovrei organizzare il mio allenamento in questi due giorni? grazie.
MMA+Palestra
Collapse
X
-
Ti conviene organizzarti l'allenamento con i pesi 3 giorni alla settimana + gli altri 3 di mma
Chiaramente non è una cosa semplice perché c'è il rischio di stressare troppo il fisicoOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
-
-
MMA un ora di tecnica, insieme a
circuiti e una di combattimento, l ora prima
ho crossfit dove il lunedì facciamo un po di cardio e circuito per braccia, mercoledì gambe e venerdì addome insieme ad un circuito; il mio problema è trovare una scheda adatta al mio tipo di allenamento, non da bb ma da atleta; è che tipo di dieta dovrei fare?
Commenta
-
-
Se già fai crossfit l'allenamento con i pesi lascialo perdere
La dieta deve essere ipercalorica per poter avere l'energia necessaria per affrontare gli allenamentiOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
Commenta