Scoliosi e fianco leggermente asimmetrico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jok
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scoliosi e fianco leggermente asimmetrico

Salve a tutti,parto dicendo che ho un buon fisico ma non ho mai preso in considerazione di fare palestra/nuoto o di allenarmi in generale. Oggi all' etá di 20 anni ho una leggera scoliosi di Primo Grado (sotto i 20 gradi), ho anche fatto una visita da un Fisiatra che mi ha rassicurato dicendomi: " tranquillo la scoliosi non ha alterato nulla, puoi anzi DEVI fare attività fisica)." Dal punto di vista estetico peró la scoliosi si nota soprattutto sul fianco sinistro (fianco LEGGERMENTE scavato).

Ora sono qui a chiedervi se facendo della buona palestra posso risolvere la questione estetica aumentando notevolmente la massa muscolare (sono perfettamente cosciente del fatto che la scoliosi mi rimarrà a vita)
    In parole povere vi chiedo se posso "camuffare" la cosa .

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno .
  • Jok
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno sa aiutarmi?

Commenta

• jokertrozen
      Registered User
      • Nov 2010
      • 827
      • 87
      • 61
      • Send PM

non capisco come tu possa dire di avere un buon fisico senza esserti mai allenato in generale,comunque,la scoliosi ti porterà ad avere delle asimmetrie soprattutto tra i pettorali e ai dorsali,anche se in generale si nota meno.In ogni caso,niente di drammatico.

Commenta

• Jok
        Bodyweb Member
        • Sep 2014
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Prima di tutto la ringrazio 1000 per la risposta. Per quanto riguarda i dorsali e i pettorali non dovrei avere problemi, la scoliosi è lievissima, l unico problema è il fianco sinistro asimmetrico rispetto al destro. Lei quali esercizi mi consiglia per rafforzare la zona sinistra del busto?

Commenta

Working...
        X