Problemi di postura (Iperlordosi/Ipercifosi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Red&Black
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi di postura (Iperlordosi/Ipercifosi)

Salve a tutti,ho dei problemi alla schiena (leggendo in giro credo si tratti di iperlordosi lombare , ipercifosi ed iperlordosi al collo) e vorrei correggerli se possibile. Ho 18 anni , peso 64.5kg e sono alto 1,75. Non mi sono mai preoccupato fino in fondo di questo mio difetto, fino a quando qualche mese fa iniziai con degli esercizi di ginnastica posturale (questi)...Non sono mai andato in palestra, ma inizierei subito se servisse a risolvermi questo problema.
    Inoltre da quando cerco di stare dritto ho dei dolori alla schiena , cosa che prima non avevo, è normale?
    Vi lascio delle foto, fatemi sapere quanto grave vi sembra il problema, grazie mille a tutti in anticipo :

Last edited by Red&Black; 13-09-2014, 19:53:57.
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Le foto non si vedono.... In ogni caso per una questione così delicata (e la schiena lo è) ti consiglio di rivolgerti ad un posturologo, in modo che ti possa dare le giuste indicazioni anche riferite al modo in cui stai in piedi o seduto, cosa che spesso la gente sottovaluta....
    In generale per la schiena oltre al potenziamento dell'addome sono molto indicati, rimanendo nell'ambito del corpo libero, gli esercizi per la cosiddetta "core stability" come il plank.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• Red&Black
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Innanzitutto grazie per la risposta , inizierò con gli esercizi che mi hai consigliato ed il prima possibile sentirò un esperto

PS : ho ricaricato le foto

Commenta

Working...
      X