Salve a tutti sono nuovo , volevo parlarvi un po del mio "problema"( spero di avere messo la discussione nella sezione giusta) ho 16 anni quasi 17 e peso 62/65 chili per 1.82 cm di altezza, premetto che con questo fisico mi sono sento a disagio e ho deciso di impegnarmi per cambiare la situazione!io al contrario di alcuni post che ho letto non sono di costituzione magra dalla nascita anzi fino a 10/11 anni ero anche un po robustello, crescendo ero dimagrito fino a diventare "normale" ultimamente peró da circa 1 anno e mezzo e sopratutto da quando è finita la scuola (prima che finisse la scuola pesavo 65/67)per vari problemi, specialmente famigliari, ho iniziato a mangiare poco e male.
provo a elencare più o meno cosa mangio settimanalmente:
la mattina faccio quasi sempre colazione con latte e gocciole, il latte non lo bevo e mangio un massimo di 8 gocciole, il pranzo spesso e dopo le 2:30/3 e spesso e nullo o poco sostanzioso, la cena anche lei e orientata dopo le 21:30/22 e consiste in pasta o carne a seconda del orario in cui torna mio padre( non mangio pesce, peró mangio almeno 4 mele a settimana e anche insalata o carote)ho visto su vari forum diverse "diete" ma preferivo chiedere a voi un parere.inoltre adesso che non vivrò più con mio padre ho deciso di iscrivermi ad una palestra e volevo chiedervi secondo voi se era un bene iniziare subito o aspettare e che tipi di esercizi svolgere.grazie mille aspettero una vostra risposta, ciao a tutti!
P.s: non faccio sport, ho fumato per quasi 2 anni ho smesso da 3/ 4 mesi
provo a elencare più o meno cosa mangio settimanalmente:
la mattina faccio quasi sempre colazione con latte e gocciole, il latte non lo bevo e mangio un massimo di 8 gocciole, il pranzo spesso e dopo le 2:30/3 e spesso e nullo o poco sostanzioso, la cena anche lei e orientata dopo le 21:30/22 e consiste in pasta o carne a seconda del orario in cui torna mio padre( non mangio pesce, peró mangio almeno 4 mele a settimana e anche insalata o carote)ho visto su vari forum diverse "diete" ma preferivo chiedere a voi un parere.inoltre adesso che non vivrò più con mio padre ho deciso di iscrivermi ad una palestra e volevo chiedervi secondo voi se era un bene iniziare subito o aspettare e che tipi di esercizi svolgere.grazie mille aspettero una vostra risposta, ciao a tutti!
P.s: non faccio sport, ho fumato per quasi 2 anni ho smesso da 3/ 4 mesi
Commenta