Ciao, ho 19 anni, sono alto 180 cm e peso circa 83 kg. Chiedo aiuto su cosa fare con alimentazione e allenamento. Note importanti: due anni fa ero obeso, ho perso 30 kg ed ero arrivato intorno ai 75 kg... per tirarmi ancora ho provato quest'anno a fare un'ipocalirica, ma, avendola fatta malissimo (con periodi di binge per intenderci) non ho perso molto grasso e non ho messo muscolo. Quest'ultimo periodo dopo una lunga degenza in ospedale ho messo su un po' di kg. Ora sto cercando di rivedere il mio approccio in toto. Quest'ultimo mese ho provato a fare normacalorica con cui mi trovo molto bene, ho messo un pochettino di massa, ma il problema che ho messo su peso più che mai sulla zona gambe/glutei/cosce, essendo fortemente ginoide... adesso rinizio la mia routine di allenamento, 3 h di boxe + 2/3 h di pesi a settimana (a casa con manubri e bilanciere).
Arrivati a questo punto voglio dei pareri, ritorno in ipo, continuo con la norma, faccio più cardio ecc... soprattutto considerando le foto. Grazie
Arrivati a questo punto voglio dei pareri, ritorno in ipo, continuo con la norma, faccio più cardio ecc... soprattutto considerando le foto. Grazie
Commenta