A quale somatotipo appartiene l'amico in foto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

A quale somatotipo appartiene l'amico in foto?

Io ho le anche più larghe. Bacino e addome pure, ma complessivamente abbiamo una struttura simile s enon fosse per la concentrazione del grasso nella zona addominale per quanto MI riguarda.

Sono buone le proporzioni. Un risultato simile per me andrebbe più che bene.
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Mesomorfo.
    Tuttavia nella foto non vedo un risultato, piuttosto un punto di partenza.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Alien96
      Bodyweb Senior
      • Oct 2013
      • 1113
      • 87
      • 35
      • Send PM

Ma vi sembra che siamo pokemon che apparteniamo ad un somatotipo/specie? Non è che uno o è mesomorfo o ectomorfo... In ognuno prevale una di qualche punto sull'altra, chi più chi meno...
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8026
          • 301
          • 258
          • Nord Italia
          • Send PM

difficile dirlo da una foto...normolineo mesoformo/ectomorfo?
          Last edited by X3me; 22-08-2014, 14:46:33.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Palestra86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 643
            • 94
            • 19
            • fatte li casocci tuoi
            • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
            difficile dirlo da una foto...normolineo mesoformo/ectomorfo?
            Intendevo a quale somatotipo appartenesse molto proabilmente misto.

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
            Ma vi sembra che siamo pokemon che apparteniamo ad un somatotipo/specie? Non è che uno o è mesomorfo o ectomorfo... In ognuno prevale una di qualche punto sull'altra, chi più chi meno...
            Vivi su questa terra o sei approdato l'altro ieri? La genetica è la genetica e m'incuriosisce, inoltre bisognerebbe imparare a conoscersi e vedo che molti si rifiutano o sono nauseati dalla conoscenza del proprio corpo. Io ritengo fondamentale questa conoscenza per strutturare un buon allenamento e dieta.

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            Mesomorfo.
            Tuttavia nella foto non vedo un risultato, piuttosto un punto di partenza.
            Dici? Sicuro sicuro?
            Ha caratteristiche da mesomorfo, ma non ha il vitino. Le spalle sono larghe e scendono in tronco con la vita. Il bacino è piuttosto larghetto, ma il mesomorfo per eccellenza vuole spalle larghe e vitino stretto.

Commenta

• Alien96
              Bodyweb Senior
              • Oct 2013
              • 1113
              • 87
              • 35
              • Send PM

Quello che intendevo è che non sei O mesomorfo O Ectomorfo... nessuno appartiene ad un somatotipo solo, si è sempre parte dell'uno e parte dell'altro
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Palestra86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 643
                • 94
                • 19
                • fatte li casocci tuoi
                • Send PM

Quello che intendevo è che non sei O mesomorfo O Ectomorfo... nessuno appartiene ad un somatotipo solo, si è sempre parte dell'uno e parte dell'altro
                Ti assicuro che in rete uno non si fa un quadro chiaro della definizione dei somatotipi. Ci sono una miriade di siti e nessuna fonte attendibile. Chi dice che il meso pure ingrassa, chi dice che il meso é geneticamente baciato da madre natura e basta che guardi gli attrezzi e cresce e puó mangiare di tutto e di più mantenendo una bassa % di bf . Conosco un tizio che si avvicina di molto a questa descrizione. Io se avessi avuto una genetica fortunata, di sicuro non sarei arrivato al forte sovrappeso mangiando male e non muovendomi per nulla. Conosco qualcuno che senza far nulla é ben strutturato certo non é grosso ma se facesse palestra...
                Io invece ingrasso se sto fermo e mangio male. Mi sono accorto peró che metto facilmente muscoli e cresco bene come carichi. Mi risponderai che sono endo tendente al meso ma chi dice che non sia il contrario? Ho fatto un test in inglese e mi dice 50% meso e 38% endo. Sfortunato come sono non e' escluso che io sia prevalentemente endo.

Commenta

• Alien96
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2013
                  • 1113
                  • 87
                  • 35
                  • Send PM

Ma se il tempo che sprechi per fare questi test e capire che somatotipo sei lo usassi per allenarti/impostare un adeguato schema alimentare/piano di allenamento?

Commenta

• Palestra86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 643
                    • 94
                    • 19
                    • fatte li casocci tuoi
                    • Send PM

Ma se il tempo che sprechi per fare questi test e capire che somatotipo sei lo usassi per allenarti/impostare un adeguato schema alimentare/piano di allenamento?
                    Lo sto già facendo. Purtroppo mi sono accorto pure di avere il bacino largo e stona nella visione complessiva di tutto.

Commenta

• Minory
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 1640
                      • 332
                      • 671
                      • Mestre
                      • Send PM

Il bacino largo... fosse quello il tuo problema, saresti anche fortunato

Commenta

• Alien96
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2013
                        • 1113
                        • 87
                        • 35
                        • Send PM

Se mangi un tot kcal e ingrassi, che importa che somatotipo sei? Mangiane meno

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                          Il bacino largo... fosse quello il tuo problema, saresti anche fortunato
                          Fammi capire quale sarebbe il mio problema?

Se mangi un tot kcal e ingrassi, che importa che somatotipo sei? Mangiane meno

Beh...questo è vero. La mia è più una curiosità. Comunque mi pare di avere una costituzione endomorfica. Ad ogni modo, si, ingrasso, ma considera che metto su massa grassa sempre nei soliti punti:

- addome
                          - fianchi
                          - petto
                          - leggermente interno coscia
                          - pochissimissimo interno braccia

Il resto è tutto muscolo.

Diciamo che complessivamente ho una struttura robusta da uomo, ma in ottica bb/aesthetics no. A me piace il fisico di Gandy e mi piacerebbe molto, ma sono molto più "pesante" di lui.
                          Ame interessa(va) il fisico in ottica aesthetics. La mia è una struttura per lo più imponente all'apparenza.

Altro fattore è il "vuoto" in questi punti della vita:

Non trovo alcun sito che parli delle proporzioni del corpo maschile con certezza. Io ho trovato due info in particolare:

Altezza = x
                          Peso = x - ( 100 ( numero fisso ))
                          Braccio = 1/4 di x
                          Polpaccio = 1/4 di x = 45 cm
                          Gambe = 1/3 di x
                          Torace = 2/3 di x
                          Vita = 2/3 di x

E un altro articolo su di un sito ma non ricordo se da regolamento posso postarlo...
                          Nel caso io abbia sbagliato allora chiedo venia.

In questa pagina web parliamo di fisico perfetto maschile, quindi ci occuperemo di stabilire quali sono i canoni estetici che possono definire un bel fisico da uomo e poi daremo alcuni consigli utili su come raggiungere questo obiettivo, avere un fisico tonico.
                          Last edited by Palestra86; 23-08-2014, 03:06:40.

Commenta

Working...
                          X