If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho le anche più larghe. Bacino e addome pure, ma complessivamente abbiamo una struttura simile s enon fosse per la concentrazione del grasso nella zona addominale per quanto MI riguarda.
Sono buone le proporzioni. Un risultato simile per me andrebbe più che bene.
Ma vi sembra che siamo pokemon che apparteniamo ad un somatotipo/specie? Non è che uno o è mesomorfo o ectomorfo... In ognuno prevale una di qualche punto sull'altra, chi più chi meno...
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Ma vi sembra che siamo pokemon che apparteniamo ad un somatotipo/specie? Non è che uno o è mesomorfo o ectomorfo... In ognuno prevale una di qualche punto sull'altra, chi più chi meno...
Vivi su questa terra o sei approdato l'altro ieri? La genetica è la genetica e m'incuriosisce, inoltre bisognerebbe imparare a conoscersi e vedo che molti si rifiutano o sono nauseati dalla conoscenza del proprio corpo. Io ritengo fondamentale questa conoscenza per strutturare un buon allenamento e dieta.
Mesomorfo.
Tuttavia nella foto non vedo un risultato, piuttosto un punto di partenza.
Dici? Sicuro sicuro?
Ha caratteristiche da mesomorfo, ma non ha il vitino. Le spalle sono larghe e scendono in tronco con la vita. Il bacino è piuttosto larghetto, ma il mesomorfo per eccellenza vuole spalle larghe e vitino stretto.
Quello che intendevo è che non sei O mesomorfo O Ectomorfo... nessuno appartiene ad un somatotipo solo, si è sempre parte dell'uno e parte dell'altro
Ti assicuro che in rete uno non si fa un quadro chiaro della definizione dei somatotipi. Ci sono una miriade di siti e nessuna fonte attendibile. Chi dice che il meso pure ingrassa, chi dice che il meso é geneticamente baciato da madre natura e basta che guardi gli attrezzi e cresce e puó mangiare di tutto e di più mantenendo una bassa % di bf . Conosco un tizio che si avvicina di molto a questa descrizione. Io se avessi avuto una genetica fortunata, di sicuro non sarei arrivato al forte sovrappeso mangiando male e non muovendomi per nulla. Conosco qualcuno che senza far nulla é ben strutturato certo non é grosso ma se facesse palestra...
Io invece ingrasso se sto fermo e mangio male. Mi sono accorto peró che metto facilmente muscoli e cresco bene come carichi. Mi risponderai che sono endo tendente al meso ma chi dice che non sia il contrario? Ho fatto un test in inglese e mi dice 50% meso e 38% endo. Sfortunato come sono non e' escluso che io sia prevalentemente endo.
Ma se il tempo che sprechi per fare questi test e capire che somatotipo sei lo usassi per allenarti/impostare un adeguato schema alimentare/piano di allenamento?
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Ma se il tempo che sprechi per fare questi test e capire che somatotipo sei lo usassi per allenarti/impostare un adeguato schema alimentare/piano di allenamento?
Lo sto già facendo. Purtroppo mi sono accorto pure di avere il bacino largo e stona nella visione complessiva di tutto.
Se mangi un tot kcal e ingrassi, che importa che somatotipo sei? Mangiane meno
Beh...questo è vero. La mia è più una curiosità. Comunque mi pare di avere una costituzione endomorfica. Ad ogni modo, si, ingrasso, ma considera che metto su massa grassa sempre nei soliti punti:
Diciamo che complessivamente ho una struttura robusta da uomo, ma in ottica bb/aesthetics no. A me piace il fisico di Gandy e mi piacerebbe molto, ma sono molto più "pesante" di lui.
Ame interessa(va) il fisico in ottica aesthetics. La mia è una struttura per lo più imponente all'apparenza.
Altro fattore è il "vuoto" in questi punti della vita:
Non trovo alcun sito che parli delle proporzioni del corpo maschile con certezza. Io ho trovato due info in particolare:
Altezza = x
Peso = x - ( 100 ( numero fisso ))
Braccio = 1/4 di x
Polpaccio = 1/4 di x = 45 cm
Gambe = 1/3 di x
Torace = 2/3 di x
Vita = 2/3 di x
E un altro articolo su di un sito ma non ricordo se da regolamento posso postarlo...
Nel caso io abbia sbagliato allora chiedo venia.
In questa pagina web parliamo di fisico perfetto maschile, quindi ci occuperemo di stabilire quali sono i canoni estetici che possono definire un bel fisico da uomo e poi daremo alcuni consigli utili su come raggiungere questo obiettivo, avere un fisico tonico.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta