Tutto il grasso su pancia e cosce: corsa e addominali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sterver
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 14
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Tutto il grasso su pancia e cosce: corsa e addominali?

Ciao, sono Luca ho 24 anni e sono alto 174 cm circa
    Sono rimasto sempre magro-magrissimo fino ai 21 anni circa, forse fino ai 22. Poi ho cominciato ad accumulare molta massa grassa: fino ai 21 anni non superavo mai i 60-61 kg, ora sono arrivato ad accumulare una orrenda pancia, arrivando fino quasi a 72 kg, che credo sia perlopiù il grasso finito nella pancia e nelle cosce.
    Da questa settimana, terminate le vacanze, ho cominciato a regolarmi un po'.
    Ho cominciato una dieta da 1400 calorie al giorno, per cominciare.
    E ho preso a correre, coadiuvato da un'app molto utile che si chiama Runkeeper dove seguo l'allenamento R4FL (Run for fat loss): sostanzialmente, si corre a giorni alterni, per circa 35-40 minuti, di cui 30 di corsa regolare. Un allenamento più pesante, quindi, rispetto a quello di un novizio che vuole solo tornare a correre (dove si va di ripetizioni, alternando corsa lenta, camminata, corsa veloce, affondi...)

Volevo un vostro parere, se avete consigli al riguardo.
    In molti mi suggeriscono che, trattandosi di un problema di pancia, dovrei agire perlopiù con esercizi di addominali. Voi come mi consigliereste di fare?
  • Alexi666
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono nella tua stessa situazione. Mi piacerebbe avere qualche informazioni a riguardo.

Commenta

• Abra
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 454
      • 12
      • 0
      • Send PM

Fare addominali non serve a nulla per il grasso localizzato ;-) dieta movimento e pazienza.

inviato da Tapacoso....

Commenta

• Civico
        Bodyweb Advanced

• Sep 2014
        • 58
        • 3
        • 0
        • Genova
        • Send PM

Esatto.
        Addominali van fatti a prescindere ma non è che se ne fai consumi piu adipe nella zona addominale.
        Dieta, dieta, dieta.

puoi postare la tua dieta?
        Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...zione-Estetica

Commenta

• bobonoel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 731
          • 46
          • 1
          • Send PM

Incredibile, c'è ancora qualcuno che davvero crede che fare addominali faccia scendere la pancia.....
          Bene la corsa (meglio ancora l'HIIT), ma fondamentale sempre per perdere grasso è l'allenamento con i pesi, svolto in maniera pesante.
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• Civico
            Bodyweb Advanced

• Sep 2014
            • 58
            • 3
            • 0
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
            Incredibile, c'è ancora qualcuno che davvero crede che fare addominali faccia scendere la pancia.....
            Bene la corsa (meglio ancora l'HIIT), ma fondamentale sempre per perdere grasso è l'allenamento con i pesi, svolto in maniera pesante.
            Prima cosa però la dieta

Comunque è assurdo, sento dirlo anche da molte "istruttrici" o presunte tali nei vari corsi fuffa per casalinghe disperate che fanno in palestra

Commenta

• valium
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 17931
              • 432
              • 498
              • Send PM

Dieta ipocalorica + hiit, e molta pazienza.
              sigpic

Commenta

• Sterver
                Bodyweb Member
                • Jul 2012
                • 14
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Cos'è il HIIT, scusate l'ignoranza?

Attualmente seguo:
                - dieta da 1400 calorie giornaliere
                - a giorni alterni vado a correre: nelle ultime due giornate ho corso rispettivamente 45 minuti (7,12 km, andamento medio 6.22 min/km) e 35 minuti (6,11 km, andamento medio 5.48 min/km)
                - negli altri giorni alterni, vado in palestra. Faccio molto cardio che alterno ad esercizi coi pesi (es. 15 minuti cyclette, poi panca scott, pulley, chest press, addominali, esercizi per gambe, poi di nuovo 15 minuti cyclette, poi altri esercizi, poi 10 minuti tapis roulant in pendenza)

Che dite?

Unico, grande problema: l'istruttore mi ha caricato troppo il manubrio della panca scott, contando che non sono allenato da troppo tempo. 2,5 kg per parte + sbarra da 8 kg = 13 kg. Risultato: da 3 giorni ho la tendinite, ma solo al braccio sinistro (tra bicipite e avambraccio). Che fare?

Grazie
                Luca

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

HIIT ---> Hit Intensity Interval Training

Come dice il nome è un tipo di allenamento cardio che si basa sulle brusche variazioni di ritmo, secondo due logiche ben precise: correre (ma anche fare cyclette, step, ellittica ecc) variando spesso il ritmo fornisce bruschi input all'organismo, il quale "fatica" di più per adeguarsi rispetto ad es ad una corsa più duratura nel tempo ma condotta allo stesso ritmo; in più per via del grosso sforzo che viene richiesto da questo tipo di allenamento si tende a bruciare di più anche diverse ore dopo il termine dell'allenamento, con il metabolismo che viene naturalmente accelerato.

Un esempio di allenamento HIIT con la corsa può essere questo:

10' Riscaldamento, poi

30'' corsa lenta - 30'' scatto (90-95% del massimale)
                  30'' corsa lenta - 30" scatto (90-95% del massimale)

E via di seguito, per circa 10-12-15 minuti a seconda della propria forma fisica di partenza. Questo però è uno schema base esplicativo, personalmente consiglio di non cominciare da questo livello, anzi, è pressoché d'obbligo fare almeno 3-4 settimane di corsa di fondo per preparare le gambe e soprattutto il cuore a questo tipo sforzo, e cominciare con un protocollo più dolce, tipo

10' Riscaldamento, poi

50" corsa lenta - 10" scatto (90-95% del massimale)
                  50" corsa lenta - 10" scatto (90-95% del massimale)

E via di seguito. Già così si tratta di un allenamento piuttosto intenso, te lo garantisco
                  - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
                  http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• Civico
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                    • 58
                    • 3
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

Per la tendinite stai a riposo e scala peso

non esagerare col cardio, basta una dieta ben fatta.

Commenta

Working...
                    X