Palestra praticata a 15 anni, chiariamo.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuster
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra praticata a 15 anni, chiariamo.

Ragazzi salve.
    Posto qui siccome credo che sia il forum più adatto per questo genere di domande.

Ho 18 anni e mezzo e all'età di 15/16 anni circa ho praticato un annetto e mezzo di palestra più o meno.
    Comportava oltre alle attività cardio anche il sollevamento pesi: squat, panca, rematore ecc.
    Mi sforzavo normalmente insomma, andavo 3 volte a settimana e seguivo una dieta e venivo seguito da istruttori che mi prescrivevano gli esercizi con relativa scheda, il mio fisico cambiò in positivo nel complesso

Si è sentito dire che la palestra in età tenera possa compromettere tappe dello sviluppo, vorrei chiarire una volta per tutte con voi e cercare risposte.
    Io sono alto 1.85, ho un'ossatura abbastanza robusta (prendo come riferimento il polso, che ha una circonferenza più ampia rispetto ai miei coetanei, ho anche mani grandi).

Sulla crescita fisica di questo genere non credo di aver problemi.
    Quello che m'interessa è a livello genitale, può sembrare banale ma ho bisogno di conferme, può inibire la crescita del pene? Le mie dimensioni sono buone ma se non avessi praticato palestra ci sarebbe stata la possibilità che sia cresciuto ancora?
    Posso sembrare paranoico, ma ditemi esperti nel settore se quello che ho ipotizzato è una panzana o no.

Grazie dell'attenzione e dell'eventuale disponibilità

Un forte abbraccio
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Ahahahahahahahaha
    che la palestra faccia male da piccoli è vero relativamente: NON blocca la crescita delle articolazioni, ma siccome da piccoli queste ultime sono più deboli si è più propensi ad infortuni, tutto qua.
    Niente a che vedere con i genitali
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• fuster
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Alien, quindi da come dici può solo indurre a infortuni e non blocca la crescita,
      per i GENITALI posso dormire su 10 cuscini ?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da fuster Visualizza Messaggio
        Grazie Alien, quindi da come dici può solo indurre a infortuni e non blocca la crescita,
        per i GENITALI posso dormire su 10 cuscini ?
        su infiniti cuscini, la pratica del BB non influisce affatto, quindi togliti ste pippe mentali dalla testa e, se vuoi, continua ad allenarti bene e a mangiare sano, ok? Penso che si può chiudere
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88316
          • 2,242
          • 2,995
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da fuster Visualizza Messaggio
          Ragazzi salve.
          Posto qui siccome credo che sia il forum più adatto per questo genere di domande.

Ho 18 anni e mezzo e all'età di 15/16 anni circa ho praticato un annetto e mezzo di palestra più o meno.
          Comportava oltre alle attività cardio anche il sollevamento pesi: squat, panca, rematore ecc.
          Mi sforzavo normalmente insomma, andavo 3 volte a settimana e seguivo una dieta e venivo seguito da istruttori che mi prescrivevano gli esercizi con relativa scheda, il mio fisico cambiò in positivo nel complesso

Si è sentito dire che la palestra in età tenera possa compromettere tappe dello sviluppo, vorrei chiarire una volta per tutte con voi e cercare risposte.
          Io sono alto 1.85, ho un'ossatura abbastanza robusta (prendo come riferimento il polso, che ha una circonferenza più ampia rispetto ai miei coetanei, ho anche mani grandi).

Sulla crescita fisica di questo genere non credo di aver problemi.
          Quello che m'interessa è a livello genitale, può sembrare banale ma ho bisogno di conferme, può inibire la crescita del pene? Le mie dimensioni sono buone ma se non avessi praticato palestra ci sarebbe stata la possibilità che sia cresciuto ancora?
          Posso sembrare paranoico, ma ditemi esperti nel settore se quello che ho ipotizzato è una panzana o no.

Grazie dell'attenzione e dell'eventuale disponibilità

Un forte abbraccio

STUDI UNIVERSITARI

Commenta

Working...
          X