circonferenza braccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aes.Luca
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 24
    • 2
    • 0
    • Send PM

circonferenza braccio

Salve a tutti, vorrei esporvi un dubbio personale che mi sta tormentando! Sono alto 1.93m e peso 83 kg, proporzioni giuste. Il mio braccio misura 38cm contratto a freddo e mi chiedo se dato il mio peso e la mia altezza sia una misura accettabile! Ho 18 anni e pratico bb da 2 anni circa, son partito da un'altezza di 190cm per un peso di 59 kg e ho riscontrato grandi miglioramenti in questi due anni. L'obbiettivo nei prossimi 4 o 5 anni saranno i 103 kg con un braccio approssivatimente sui 43 o 44 cm credete sia possibile? Vi ringrazio in anticipo, aspetto con ansia le vostre risposte! Spero di non aver sbagliato sezione

---------- Post added at 12:26:30 ---------- Previous post was at 11:55:01 ----------

Nessuna opinione?
  • Alecs
    Gwynbleidd
    • Feb 2011
    • 1079
    • 86
    • 49
    • Send PM

Beh impossibile calcolare queste cose. Un 38 di braccio rapportato ad un'altezza considerevole come la tua chiaramente lo fa sembrare più piccolo di quello che è, e idem sarà così anche con un braccio superiore ai 40 cm...purtroppo. Ti dico che normalmente un braccio abbastanza qualitativo, quindi più muscolo che grasso, che superi 40 cm non è facilissimo da avere. Comunque continua così, hai ancora molto da lavorare, calcolando che rapportando la tua altezza al tuo attuale peso, non è molto anzi, per risultare con masse notevoli dovresti pesare sui 100kg.

Commenta

• Aes.Luca
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 24
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
      Beh impossibile calcolare queste cose. Un 38 di braccio rapportato ad un'altezza considerevole come la tua chiaramente lo fa sembrare più piccolo di quello che è, e idem sarà così anche con un braccio superiore ai 40 cm...purtroppo. Ti dico che normalmente un braccio abbastanza qualitativo, quindi più muscolo che grasso, che superi 40 cm non è facilissimo da avere. Comunque continua così, hai ancora molto da lavorare, calcolando che rapportando la tua altezza al tuo attuale peso, non è molto anzi, per risultare con masse notevoli dovresti pesare sui 100kg.
      Grazie mille Alecs, e' proprio quello che credo anch'io, non sono ancora nemmeno un hp... Be spero che un giorno forza di volonta' e sacrifici diano i loro risultati! Credi che potrei raggiungere nel corso dei prossimi anni con alimentazione e allenamenti adeguati i 100 kg da natural? Tralasciando un attimo la bf!

Commenta

• Alecs
        Gwynbleidd
        • Feb 2011
        • 1079
        • 86
        • 49
        • Send PM

Da natural puoi anche superare chiaramente i 100kg, però è da vedere quanto ti sporcherai purtroppo...è genetica. Io sono 1.90 per 92kg, spero questo autunno/inverno di arrivare ai 97kg, anche perché il mio obiettivo è proprio i 100kg.

Commenta

• Aes.Luca
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 24
          • 2
          • 0
          • Send PM

Gia' cosi' immagino tu stia benissimo! Buona fortuna, riuscirai sicuramente nel tuo intento ! Io di costituzione non ho un filo di grasso, e anche dopo aver preso questi ultimi 25 kg la cosa non e' cambiata, sicuramente un giorno mi sporchero' ma c'e' tempo per pensare alla definizione... Per ora il mio motto e': massa massa massa! Ho 18 anni, spero di poter aumentare ancora!
          Last edited by Aes.Luca; 22-07-2014, 16:35:45.

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

Io sono 187 x 87 con 42 di braccio ad una buona percentuale di massa grassa (sono in massa) e ti posso assicurare che rende moltissimo, ma anche quando ce lo avevo a 39 per dirti.

Conta il rapporto magra-grassa come ti hanno detto su un mesomorfo come me non rischio di accumulare grasso in punti scomodi

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Per avere 18 anni, non mi pare male. Sarà che ho standard un po' bassini... al massimo sono arrivato a 41 a freddo su 181 cm con percentuali di grasso a una cifra, ora per superare i 40 devo essermi appena allenato.
              L'altezza è un handicap relativo, se il braccio non è "secco", per come la vedo io, un fisico proporzionato di oltre 190 cm è bello da vedere, efficiente ed impressivo quando uno più piccolo e muscolato. In ottica BB, chiaro... minimo un 45 cm, ma è un'altra storia.

Commenta

• mikeal
                Bodyweb Member
                • Jul 2013
                • 30
                • 0
                • 0
                • Send PM

Vedo che puntiamo tutti alla terza cifra anc'io sono 1.85*80 kg (39 cm braccio) , mi alleno da 8 mesi. Però se arrivo a 95 sono piu che felice!

Commenta

Working...
                X