Ho letto che i dischi della Technogym hanno un peso superiore rispetto a quanto indicato, diciamo che se è un disco da 10kg in realtà dovrebbe essere 10,2 o addirittura 10,5kg. Qualcuno di voi che li ha pesati conferma? Io non li ho pesati personalmente ma mi è stato detto da chi lo ha fatto che un disco da 10 è realtà pesante 10,2. C'è chi ha affermato che in realtà il peso è invece di poco inferiore, tipo 9,7 invece di 10 kg. Certo è che usando spesso i manubri componibili un giorno caricando l'equivalente di peso di un manubrio pre-assemblato (ho calcolato anche i 2kg dell'impugnatura ovviamente) lo percepivo più pesante. Credo siano poco più pesanti, ma volevo avere qualche altro parere
Reale peso dischi Technogym
Collapse
X
-
Non farti troppi problemi per qualche centinaio di grammi in piu.. Non mi aspettavo, comunque, che i dischi della technogym fossero imprecisi (con quello che costano un imprecisione di 500g e' assurda).. Ce' uno standard di margine di errore a cui i dischi di fascia medio/alta devono sottostare, ma personalmente non lo ricordo.- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Hanno un margine fino al 5%.....alcuni anche di più, perciò quello olimpici o comunque da gara costano molto di piùIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioE perchè ?
La technogym fa attrezzature per fitness , non professionali ( mi riferisco a dischi e bilancieri , non "macchine") .
Comunque ho gestito due centri per 10 anni e mi sono preso la briga di pesare pesi, bilancieri e manubri, di varie marche, il solo rispondente in maniera precisa è stato un bilanciere olimpionico Ivanko.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Io ho notato una differenza nettissima tra i pesi della technogym e quelli che uso in home gym:
con quelli della technogym ho un massimale di stacco di 130kg, con quelli miei di 120kg.. Un po' strano no?
Allora ho preso e ho pesato tutti i miei pesi.. E come pensavo se sono da 20kg mi segna 20kg, se sono da 10kg me ne segna 10. Quindi sono abbastanza sicuro che i pesi della technogym abbiano un peso leggermente diverso da quello che c'è scritto lì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioE perchè ?
La technogym fa attrezzature per fitness , non professionali ( mi riferisco a dischi e bilancieri , non "macchine") .- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Originariamente Scritto da Wertal Visualizza MessaggioIo ho notato una differenza nettissima tra i pesi della technogym e quelli che uso in home gym:
con quelli della technogym ho un massimale di stacco di 130kg, con quelli miei di 120kg.. Un po' strano no?
Allora ho preso e ho pesato tutti i miei pesi.. E come pensavo se sono da 20kg mi segna 20kg, se sono da 10kg me ne segna 10. Quindi sono abbastanza sicuro che i pesi della technogym abbiano un peso leggermente diverso da quello che c'è scritto lì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioUna differenza di 10 kg è tanta...troppa. Di sicuro quelli della techno non possono pesare così di meno, me ne sarei accorto usando i componibili, e chi li ha pesati ha sempre detto che fossero di poco più pesanti, non il contrario. Quelli che usi a casa che marca sono? Sicuro di aver usato sempre un bilanciere dello stesso peso? LOL
Commenta
-
-
Capito, solo che mi sembrava strano una differenza di 10kg, non è poco. Oggi vedo di pesare sti dischi, se posso, e vediamo se è come si dice. Certo è che se fossero da 10,5, lunedì invece di aver fatto spinte con 42kg, le ho fatte con 44...e dato che parliamo di spinte, non è una differenza da poco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioProfessionali in quanto indirizzate a strutture pubbliche si......ma troppo spesso votate più all'estetica che alla qualità.
Comunque ho gestito due centri per 10 anni e mi sono preso la briga di pesare pesi, bilancieri e manubri, di varie marche, il solo rispondente in maniera precisa è stato un bilanciere olimpionico Ivanko.....Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Reale peso dischi Technogym
È ovvio che i bilancieri e dischi olimpici sono precisi, non per niente un disco da 25KG costa 800€.
Per quanto riguarda i "pesi" della Technogym, può esserci qualche imprecisione. (Parliamo di 100,150g)
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta