Reale peso dischi Technogym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alecs
    Gwynbleidd
    • Feb 2011
    • 1079
    • 86
    • 49
    • Send PM

Ho letto che i dischi della Technogym hanno un peso superiore rispetto a quanto indicato, diciamo che se è un disco da 10kg in realtà dovrebbe essere 10,2 o addirittura 10,5kg. Qualcuno di voi che li ha pesati conferma? Io non li ho pesati personalmente ma mi è stato detto da chi lo ha fatto che un disco da 10 è realtà pesante 10,2. C'è chi ha affermato che in realtà il peso è invece di poco inferiore, tipo 9,7 invece di 10 kg. Certo è che usando spesso i manubri componibili un giorno caricando l'equivalente di peso di un manubrio pre-assemblato (ho calcolato anche i 2kg dell'impugnatura ovviamente) lo percepivo più pesante. Credo siano poco più pesanti, ma volevo avere qualche altro parere
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Non farti troppi problemi per qualche centinaio di grammi in piu.. Non mi aspettavo, comunque, che i dischi della technogym fossero imprecisi (con quello che costano un imprecisione di 500g e' assurda).. Ce' uno standard di margine di errore a cui i dischi di fascia medio/alta devono sottostare, ma personalmente non lo ricordo.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Hanno un margine fino al 5%.....alcuni anche di più, perciò quello olimpici o comunque da gara costano molto di più
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

io sapevo che i dischi della technogym pesassero poco meno.
        li ho usati tutti e 2 ma imho è impossibile notare la differenza di 1/2kg totali o anche meno

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

.
          Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 10:43:57.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
            E perchè ?
            La technogym fa attrezzature per fitness , non professionali ( mi riferisco a dischi e bilancieri , non "macchine") .
            Professionali in quanto indirizzate a strutture pubbliche si......ma troppo spesso votate più all'estetica che alla qualità.
            Comunque ho gestito due centri per 10 anni e mi sono preso la briga di pesare pesi, bilancieri e manubri, di varie marche, il solo rispondente in maniera precisa è stato un bilanciere olimpionico Ivanko.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

.
              Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 10:43:46.

Commenta

• Wertal
                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                • 61
                • 5
                • 10
                • Sicily
                • Send PM

Io ho notato una differenza nettissima tra i pesi della technogym e quelli che uso in home gym:
                con quelli della technogym ho un massimale di stacco di 130kg, con quelli miei di 120kg.. Un po' strano no?
                Allora ho preso e ho pesato tutti i miei pesi.. E come pensavo se sono da 20kg mi segna 20kg, se sono da 10kg me ne segna 10. Quindi sono abbastanza sicuro che i pesi della technogym abbiano un peso leggermente diverso da quello che c'è scritto lì

Commenta

• Vodka Lemon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1058
                  • 60
                  • 163
                  • Gym City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                  E perchè ?
                  La technogym fa attrezzature per fitness , non professionali ( mi riferisco a dischi e bilancieri , non "macchine") .
                  Bhè sicuramente è un a buona marca.. però pensavo fosse esagerato l' errore di 500gr... Ora sò che è nella norma

Commenta

• Alecs
                    Gwynbleidd
                    • Feb 2011
                    • 1079
                    • 86
                    • 49
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Wertal Visualizza Messaggio
                    Io ho notato una differenza nettissima tra i pesi della technogym e quelli che uso in home gym:
                    con quelli della technogym ho un massimale di stacco di 130kg, con quelli miei di 120kg.. Un po' strano no?
                    Allora ho preso e ho pesato tutti i miei pesi.. E come pensavo se sono da 20kg mi segna 20kg, se sono da 10kg me ne segna 10. Quindi sono abbastanza sicuro che i pesi della technogym abbiano un peso leggermente diverso da quello che c'è scritto lì
                    Una differenza di 10 kg è tanta...troppa. Di sicuro quelli della techno non possono pesare così di meno, me ne sarei accorto usando i componibili, e chi li ha pesati ha sempre detto che fossero di poco più pesanti, non il contrario. Quelli che usi a casa che marca sono? Sicuro di aver usato sempre un bilanciere dello stesso peso? LOL

Commenta

• Wertal
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                      • 61
                      • 5
                      • 10
                      • Sicily
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
                      Una differenza di 10 kg è tanta...troppa. Di sicuro quelli della techno non possono pesare così di meno, me ne sarei accorto usando i componibili, e chi li ha pesati ha sempre detto che fossero di poco più pesanti, non il contrario. Quelli che usi a casa che marca sono? Sicuro di aver usato sempre un bilanciere dello stesso peso? LOL
                      Quelli che uso io sono quelli gommati che ci sono da decathlon, sono della domyos. Sì il bilanciere che ho preso per fare gli stacchi era sempre di 10kg ed ho calcolato il peso con quello.. Io in casa ho un bilanciere da 8kg quindi non penso di aver calcolato male

Commenta

• Alecs
                        Gwynbleidd
                        • Feb 2011
                        • 1079
                        • 86
                        • 49
                        • Send PM

Capito, solo che mi sembrava strano una differenza di 10kg, non è poco. Oggi vedo di pesare sti dischi, se posso, e vediamo se è come si dice. Certo è che se fossero da 10,5, lunedì invece di aver fatto spinte con 42kg, le ho fatte con 44...e dato che parliamo di spinte, non è una differenza da poco.

Commenta

• asen
                          Raverbuilder
                          • Jan 2012
                          • 6005
                          • 574
                          • 544
                          • Sauna Thailandese
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Professionali in quanto indirizzate a strutture pubbliche si......ma troppo spesso votate più all'estetica che alla qualità.
                          Comunque ho gestito due centri per 10 anni e mi sono preso la briga di pesare pesi, bilancieri e manubri, di varie marche, il solo rispondente in maniera precisa è stato un bilanciere olimpionico Ivanko.....
                          Beh ci credo un bilanciere Ivanko costa 1000 euro mi stupirei se non fosse 20kg precisi al grammo
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
                          Sono un mdf

Commenta

• kushv
                            Bodyweb Member
                            • May 2014
                            • 28
                            • 0
                            • 0
                            • Trento
                            • Send PM

È ovvio che i bilancieri e dischi olimpici sono precisi, non per niente un disco da 25KG costa 800€.
                            Per quanto riguarda i "pesi" della Technogym, può esserci qualche imprecisione. (Parliamo di 100,150g)

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Commenta

• shaitan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2014
                              • 1325
                              • 62
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

10 kg su 130 sono il 7.5% magari il tuo massimale con i tuoi e' 123 kg ed ecco che arrivi alla differenza del 5% di cui si parlava

Commenta

Working...
                              X