Consigli per rimettersi in forma.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pfp90
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consigli per rimettersi in forma.

Salve a tutti! Mi sono iscritto poco fa, mi chiamo Paolo e ho 24 anni. È da un paio di mesi che ho intenzione di ritornare ad essere un po' più atletico e tonico, ma non sapendo come iniziare non ci ho nemmeno provato XD a ciò si aggiunge il fatto che sono piuttosto pigro e che sono un fumatore piuttosto accanito.
    Sono "alto" 168 cm e peso 70kg, 98cm di petto, 90cm di vita, 96cm di fianchi, 52cm di spalle da deltoide a deltoide, polso 17cm ...fino a 6 mesi fa pesavo 63kg, poi ho iniziato a mangiare come un tritarifiuti (roba tipo pizza e pintone di birra dopo cena).
    È da 6 anni che non pratico sport di alcun genere (prima calcio, piscina, palestra..pesavo 66kg ma ero piuttosto asciutto, mi mangiavo 100m in 11 secondi e mezzo, nonostante bevessi e fumassi). Col passare del tempo sono diventato sempre più sedentario e scansafatiche, fino ad arrivare a quello che ritengo il punto più basso della mia "fisicità" Oltre ad avere poco fiato a causa del fumo, mi sento decisamente poco atletico, ho fatto un paio di partite di calcetto ed ero goffo come un pinguino. Se mi stanco troppo nel correre addirittura mi vengono i giramenti di testa. Mi rivolgo perciò a voi, poiché credo che ne sappiate decisamente più di me. Per ritornare ad una forma fisica accettabile, cosa dovrei fare? Ho smesso di ingozzarmi e sto cercando di mantenermi sulle 1600-1700Kcal giornaliere. Per quanto riguarda i pasti, a colazione bevo solo un caffè, a pranzo pasta + secondo + frutta, a cena un secondo + frutta e la sera prendo una birra media. Riguardo all'attività fisica invece sono piuttosto indeciso...sono munito di cyclette, ma penso sia meglio correre direttamente. L'ultima volta che sono andato a correre (un mese fa) ho resistito, a velocità di 13-14 km/h, per 4km. Secondo voi qual'è l'attività migliore per riprendere a fare esercizio? E soprattutto, quando e quanta? Ho intenzione di smaltire peso per poi dedicarmi ad attività più mirata, soprattutto sulle gambe.
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

Ciao e benvenuto
    se vuoi solo dimagrire, il cardio della corsa è perfetto. io direi di abbassare la velocità e puntare a riuscire a fare un'oretta di corsetta lenta: bruci di più e meglio.
    comunque puoi sempre abbinare l'allenamento coi pesi,magari a giorni alterni, cosi inizi a prendere dimestichezza con gli esercizi e a svegliare i muscoli.
    ah, la media alla sera (ogni sera?) non si può proprio vedere, cestinala altrimenti i risultati si vedranno mooooolto dopo.

Commenta

• pfp90
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

lo so lol eliminare la media serale sarà un'impresa, mi limiterò ad un solo bicchiere di birra da 20cl. Comunque grazie per il consiglio, riprenderò andando sugli 8-10 km/h. L'altro ieri mi sono beccato due contratture ai quadricipiti femorali giocando a calcetto, il tempo che passano e mi metto a lavoro. Ero andato per divertirmi un po' però poi la cosa è diventata piuttosto "cattiva" dal punto di vista agonistico..le partitelle amatoriali sono sempre le più pericolose

Commenta

Working...
      X