Presentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theback
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione

Salve a tutti, sono nuovo ma vi ho seguito in passato per qualche dubbio, complimenti per il forum e per la community
    Ho 21 anni e vorrei avviare un programma serio di tonificazione.
    Ho frequentato (come tutti i ragazzini male) palestre varie dai 16 ai 18 anni perdendo diversi chili e mettendo un pelo di massa, poi è iniziata l'università.. orari pasto sbagliati, sedentarietà, fast food
    Per di più nell'ultimo anno e mezzo non ho mosso un muscolo prima per una lussazione alla spalla dx (che per fortuna è stata "episodica") con lesione alla testa dell'omero, e una lesione meniscale.
    Risultato: dai 75-80kg che ritenevo il mio "peso forma" sono arrivato a ben 93kg con tanto di smagliature ai fianchi (la muscolatura soprattutto addominale ha ceduto)
    Sono alto 1.80 e abbastanza "robusto" anche di ossatura, con l'università agli sgoccioli avrei praticamente un annetto intero da dedicare a questo sport (e chissà dopo magari diventi una passione)
    Il mio obiettivo non è ingrandirmi poi tanto, vorrei più che altro mettere massa dove manca (dorsali-addominali in particolare) e asciugare il resto.
    Qui sorge la mia domanda a cui spero possiate rispondermi: da dove mi conviene iniziare,considerando che eviterei almeno in una fase iniziale carichi troppo pesanti sulle spalle e sul ginocchio per motivi sopracitati?
    L'ortopedico ha lui stesso ammesso che l'unica chance di evitare recidive alla spalla (riconduce tutto a una lassità legamentosa) è andare a mettere massa proprio lì,e ha consigliato proprio la palestra.
    Se vi servono misure precise appena posso ve le fornisco, riassumendo data la mia situazione (pancetta universitaria) conviene iniziare con dieta ipocalorica+ esercizio anaerobico per buttare giù i chili di troppo (una decina abbondanti) e ripartire da una "base migliore" oppure posso darci subito dentro con i pesi e magari alternare a un pò di cardio? Dite che in un anno chiedo troppo?
    Grazie mille in anticipo e spero che con il vostro aiuto riuscirò piano piano a farcela.
  • neverbackdown
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 665
    • 80
    • 21
    • Send PM

Dieta ipocalorica+ cardio+ pesi(importanti per mantenere piu' massa magra possibile)

Commenta

Working...
    X