Consigli generali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maramoz
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli generali

Salve
    sono un ragazzo di 28 anni,peso 75 kg per 1.70.Da 2 mesetti ho perso 5-6 chili con un'alimentazione piu' equilibrata,facendo(da un paio di settimane)un ora di corsa a settimana e durante gli altri giorni esercizi anaerobici(squat e affondi in 3 giorni alternati e addominali alternati agli altri 3 giorni).
    Fra poco avro' piu' tempo libero e potro' correre anche 3 volte a settimana...per il resto avete altri consigli per arrivare ad un peso piu' appropriato(67-68 kg max)?IN particolare vorrei sapere,visto che ho delle gambe e cosce un po' grosse dovute si all'eccesso di peso ma anche perche' sono muscolose,per snellirle continuare con il mix corsa-esercizi oppure eliminare questi ultimi in quanto contribuirebbero all'ingrossamento?
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Se stai dimagrendo è difficile che le cosce (così come tutti gli altri muscoli del corpo) possano aumentare di masa muscolare. Probabilmente sono gonfie per una sorta di effetto pump, ma non appena smetterai di correre e fare esercizi torneranno come prima.

In ogni caso, in fase di dimagrimento, sarebbe una buona cosa inserire degli esercizi anaerobici (come fai... Anche se dipende come li fai) per mantenere il più possibile la massa magra; questo renderà il dimagrimento anche più "facile".
    Poi, se vuoi perderla, allora smetti di farli e dedicati solo all'atività aerobica.

Commenta

Working...
    X