Quanto cardio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AliceInChains
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

Quanto cardio?

Salve a tutti ragazzi, vi descrivo la mia situazione prima di porvi una domandina:

da bambino fino a circa 18 anni sono sempre stato sovrappeso, ma da circa 8-9 mesi ho cambiato le mie abitudini perchè la cosa stava degenerando, ad ottobre dell'anno scorso sono arrivato a pesare 98 kg (sono alto 1.76m), dunque sono andato da un dietologo che mi ha prescritto una dieta da seguire da 1800 kcal giornaliere,consigliandomi di fare attività fisica 3 o 4 volte a settimana (cosa che prima facevo molto di rado).Oggi dopo circa 10 mesi di dieta sono arrivato a pesare 74 kg, e andando in palestra ho notato qualche miglioramento sotto il punto di vista della crescita muscolare, ma la definizione è ancora pietosa perchè c'è ancora un bel po' di grasso da elminare su fianchi pettorali e pancetta, dunque volevo chiedervi (considerando che ora come ora faccio 2 volte a settimana un'ora di cardio e 2 volte una sessione di pesistica per tonificare i muscoli, seguendo la scheda datami dall'istruttore in palestra) se mi conviene fare piu' cardio ed eliminare le sessioni di pesistica cosi da smaltire quel grasso che mi è rimasto, oppure eliminerei quel poco di muscoli che sono riuscito a tirarmi su in questi mesi? oppure mi converrebbe rivedere la dieta per spingerla un po' di più sotto il punto di vista ipocalorico per perdere sto maledetto grasso che tarda ad andarsene? aspetto pareri e consigli, vi ringrazio in anticipo.
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

Secondo me dovresti prediligere il cardio ma comunque mantenendo qualche sessione di pesi, perchè aiutano a tonificare il corpo.

Quando sarai dimagrito abbastanza ci dovrai dare dentro con i pesi, ovviamente continuando ad alimentarti nel modo più giusto per un ex grassoccio, bevi molta acqua comunque

Commenta

• AliceInChains
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 13
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie della risposta.Ok quindi potrei fare 3 volte a settimana un'ora di cardio e una volta la sessione di pesistica, seguendo sempre la dieta da 1800 kcal, tenendo conto che il mio fabbisogno dovrebbe essere di 2356 kcal un po' di grasso dovre eliminarlo. Si comunque per quanto riguarda il bere, cerco di mantenermi sempre tra i 2 e i 3 litri d'acqua al giorno.

Commenta

• Minory
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 1640
        • 332
        • 671
        • Mestre
        • Send PM

Esatto, beviti anche qualche thè verde ogni tanto.. che fa bene

Commenta

• AliceInChains