Catabolismo e pelle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fire&Ice
    Registered User
    • Jun 2014
    • 881
    • 140
    • 147
    • Send PM

Catabolismo e pelle

Ciao ho 31 anni. A febbraio 2013 pesavo circa 140kg. Dopo aver fatto una dieta drastica da neanche 1000 kcal e due ore di cardio tutti i giorni ora sono 70kg. Oltre al grasso ho bruciato massa magra arrivando praticamente quasi all'anoressia. A breve ne inizierò una nuova che ho fatto con l'aiuto di alcuni utenti di questo forum e ho deciso che inizierò ad andare in palestra. Secondo voi la pelle potrebbe rientrare tutta con dieta e attività fisica adeguata? Ho notato che quando ero praticamente uno scheletro la parte sinistra era rientrata tutta ma destra molto meno.

Info in più: Sento come tante palline di dimensioni diverse e se con le dita premo rimane il buco!
    Grasso e ritenzione? Ditemi la vostra

• Debi
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 186
    • 18
    • 1
    • Send PM

aspetta non vorrei che ci fosse un po' di confusione.. in termini semplici
    tu hai 2 strumenti che ti servono per mettere su muscolo: 1) la dieta: è quella che ti fornisce i "mattoni" con cui costruire e l'energia per allenarti 2) l'allenamento: è quello che da lo stimolo alla crescita muscolare. con solo uno o con solo l'altro fai poco e lo fai male.
    e hai 2 grandi possibili obiettivi, in cui uno esclude l'altro, sempre detto in soldoni:

- puoi definirti, quindi togliere grasso: questo lo fai con un regime dietetico ipocalorico; il rovescio della medaglia è che stando in ipocalorica, perderai grasso ma anche massa magra; in che % ciò avvenga non è possibile saperlo (troppo variabile) e tu non puoi eviatare di perdere massa magra in definizione, puoi solo cercare di mantenere un regime alimentare(e qui si aprono mille discussioni possibili, perchè anche qui l'approccio non è univoco) tale da cercare di preservare il muscolo e sperare che allenamento (che è sempre uno stimolo) e dieta ti aiutino.
    - puoi mettere massa, quindi cercare di mettere su muscolo: questo lo fai in un regime ipercalorico; il rovescio della medaglia è che come metti muscolo, metterai anche del grasso. anche qui nulla ti permette di evitare di mettere un po' di grasso e la % è del tutto variabile; anche qui potrai cercare di ridurre questo aspetto negativo cercando la tua dieta ottimale(c'è chi pur non mangiando molto pulito in massa, mette su poco grasso e chi invece se scazza anche di poco si appanna moltissimo)
    - poi ci sarebbe anche la normocalorica e la ricomposizione ma lasciamo perdere per ora..

quindi, non è che mangiando proteine metti su muscolo o prendendo le whey metti su muscolo.. tu avrai dei benefici perchè seguirai una dieta bilanciata e ben studiata e ti allenerai bene... tu potresti mettere su muscolo anche se a parità di calorie totali, non usassi le whey o assumessi meno proteine.. ma sarebbe una dieta sbilanciata..quello che ti diciamo noi sono consigli per avere una dieta ottimale e bilanciata nei suoi macronutrienti dal punto di vista salutistico..e non solo del bb.

Commenta

Working...
    X