Massa magra e grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VinceH
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa magra e grassa

Più che una discussione personale,e per questo non l'ho postata nella sezione dieta,vi volevo proporre questo quesito: da cosa dipende il rapporto tra la massa grassa e quella magra,guadagnate in massa o perse in definizione?Cioè,per esempio,seguendo una dieta con un surplus calorico di 700 kcal giornaliere e arrivando quindi a prendere qualcosa come 3 kg in un mese,da cosa dipende il rapporto tra la massa magra e grassa acquisita?Oltre alla genetica,possono influire la dieta e il tipo di allenamento per indirizzare una guadagno maggiore di massa magra o nel caso di una definizione,una perdita maggiore di massa grassa,e fin dove si possono spingere?(Per esempio si può arrivare a un 65% di massa magra e 35% di grassa acquisita,o bisogna accontentarsi di un 50/50?)
    Ringrazio chiunque risponda e spero di essere stato il più chiaro possibile
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
    • 646
    • 29
    • 1
    • Send PM

No, non si può indirizzare la dieta SOLO verso una perdita di massa grassa o SOLO l'acquisizione di massa magra (se fosse così semplice saremmo tutti hp +10 al 7%).Allenati e mangia correttamente: il resto viene da se
    Last edited by StarFederico95; 17-06-2014, 16:24:51.
    Federico

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
      No, non si può indirizzare la dieta verso una perdita di massa grassa o un'acquisizione di massa magra (se fosse così semplice saremmo tutti hp +10 al 7%).Allenati e mangia correttamente: il resto viene da se

come no? è quello che cerchiamo di fare ogni giorno.

Commenta

• StarFederico95
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 646
        • 29
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
        come no? è quello che cerchiamo di fare ogni giorno.
        Forse mi sono espresso male io: se uno sta in ipocalorica non può pretendere di perdere solo massa grassa, così come uno che fa massa non può pretendere di prendere solo massa magra. Indirizzare la dieta verso il solo dimagrimento di massa grassa o l'accrescimento di sola massa magra è impossibile

---------- Post added at 15:25:15 ---------- Previous post was at 15:24:06 ----------

Per sicurezza ho modificato il primo messaggio: adesso spero si capisca
        Federico

Commenta

• VinceH
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 74
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          No, non si può indirizzare la dieta SOLO verso una perdita di massa grassa o SOLO l'acquisizione di massa magra (se fosse così semplice saremmo tutti hp +10 al 7%).Allenati e mangia correttamente: il resto viene da se
          Ma,infatti,quello che ho chiesto è come aumentare il rapporto massa magra/grassa guadagnata,cioè magari se ingrasso 5 kg in 2 mesi,metterne 3 di muscolo e 2 di grasso,non ho chiesto come su 5 kg metterne 5 di muscolo Quello mi interessava sapere è fin dove la dieta e l'allenamento si potessero spingere,prendendo in esempio sempre un guadagno totale di 5 kg,è possibile con un'ottima dieta/allenamento arrivare a guadagnare 3,5 kg di muscolo e 1,5 di grasso?o al massimo,per esempio,ci si può fermare a 2,5 kg di grasso e 2,5 di muscolo?Spero di essermi chiarito

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

non penso avrai mai una risposta, quelli sono solo numeri..e nessuno sarà in grado di darti le info che cerchi

Commenta

• t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Originariamente Scritto da VinceH Visualizza Messaggio
              Ma,infatti,quello che ho chiesto è come aumentare il rapporto massa magra/grassa guadagnata,cioè magari se ingrasso 5 kg in 2 mesi,metterne 3 di muscolo e 2 di grasso,non ho chiesto come su 5 kg metterne 5 di muscolo Quello mi interessava sapere è fin dove la dieta e l'allenamento si potessero spingere,prendendo in esempio sempre un guadagno totale di 5 kg,è possibile con un'ottima dieta/allenamento arrivare a guadagnare 3,5 kg di muscolo e 1,5 di grasso?o al massimo,per esempio,ci si può fermare a 2,5 kg di grasso e 2,5 di muscolo?Spero di essermi chiarito
              Questo dipende da come il tuo corpo risponde agli stimoli di allenamento e dieta, se nn provi nn lo saprai mai, nessuno ti può dare una risposta esatta ad una domanda del genere
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Pamy80
                Bodyweb Member
                • Jun 2014
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

vi posso dare la mia esperienza, facevo pesistica con l'intenzione di mettere su massa muscolare e perdere contemporaneamente anche massa grassa. Risultati ? Dopo 6 mesi di duro allenamento stavo facendo male entrambe le cose !
                Vi consiglio prima di cominciare a mettere su muscoli seriamente di perdere tutta la massa grassa che vi é possibile e di allenarvi duramente solo per quello.
                Fate anche pesi ma non piú di due volte a settimana e quando avrete raggiunto il vostro peso forma per la vostra altezza allora cominciate ad allenare seriamente i muscoli.
                Questo é quanto é successo a me, poi é chiaro che non siamo tutti uguali !

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

R: Massa magra e grassa

"Pesi due volta a settimana" e il "peso forma" entrambi sono senza senso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Piu' che altro se fosse possibile per noi comuni mortali "mettere su massa muscolare e perdere contemporaneamente anche massa grassa" sarebbe molto bello, ma purtroppo cosi' non e'. Forse il tuo tentativo e' andato male anche per questo presupposto sbagliato.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                    X