Ectomorfo con "pancetta"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SolidSnake0
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ectomorfo con "pancetta"

    Ciao a tutti,
    ho iniziato un programma di massa da qualche settimana (sono alto 1,84m e peso 67Kg, come indicato in precedenti messaggi).
    Il problema è che da mesi (un anno ormai, o forse anche piùe) ho messo su la "pancetta", credo per lo stile troppo sedentario che ho avuto negli ultimi anni.
    Vorrei sapere se è possibile mantenere una dieta ipercalorica e allo stesso tempo buttare giù la pancia in eccesso facendo normalmente palestra.
    A rigore di logica mi viene da ipotizzare di seguire una dieta normocalorica e quindi di stare maggiormente attento ai carbo, ma magari esiste una seconda strada che prevede un'integrazione nel lavoro in palestra (magari aggiungendo una sessione di cardio, non so).
    Grazie per le vostre risposte!
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    è termodinamicamente impossibile stare in ipercalorica e perdere la pancetta

    Commenta

    • Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da herr_nae Visualizza Messaggio
      è termodinamicamente impossibile stare in ipercalorica e perdere la pancetta
      E' proprio un controsenso

      Il mio consiglio è di andare in ipo, quindi di asciugarti per perdere quel pochino di pancetta per poi concentrarti sul mettere la massa in iper. Il tutto dev'essere graduale, non è che puoi passare da normo ad ipo in 2 giorni

      Commenta

      • LeBlanc
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 60
        • 1
        • 37
        • Send PM

        #4
        Già sei hp-17 se vai in ipocaloria vai a definire le ossa, io ti consiglio di impostare un'ipercaloria e darci dentro con la ghisa

        Commenta

        • SolidSnake0
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 54
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LeBlanc Visualizza Messaggio
          Già sei hp-17 se vai in ipocaloria vai a definire le ossa, io ti consiglio di impostare un'ipercaloria e darci dentro con la ghisa
          E ghisa sia.

          Commenta

          • masterbuilder
            Bodyweb Member
            • May 2014
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            vai in ipercalorica, metti su massa, poi penserai a tirarti, ma tra un bel po!
            Per tutti gli appassionati di allenamento in palestra!

            http://gympassion.altervista.org/

            Commenta

            Working...
            X