salve sono alto 1.73 e peso 57 kg ho una massa grassa del 12% della parte addominale; alleno gli addominali da circa un anno però li ho visibili solo se li contraggo,se non li contraggo non ho nulla anzi mi sembra che ho la parte bassa della pancia un po' gonfia faccio palestra da 4 mesi gli addominali però li ho iniziati prima di andare in palestra allenandoli costantemente 2-3 a settimana con esercizi variabili;inoltre faccio la corsa due volte a settimana prima facevo molta corsa tipo 1:30 consecutiva,successivamente informandomi che la corsa brucia i muscoli ho ridotto il tempo drasticamente passando da 1:30 a max 30 min.Volevo sapere come posso portare la mia massa grassa all'7-8% in modo da rendere visibili gli addominali senza contrazione,quante volte dovrei allenarmi come allenarmi,e soprattutto che alimentazione dovrei fare? se per favore potreste postarmi una dieta ideale per perdere il grasso addominali senza intaccare i muscoli '' ringrazio in anticipo''.
cosa mi consigliate di fare
Collapse
X
-
già pesi 57kg per far vedere un pò gli addominali ti rendi conto che dovresti scendere ulteriormente di peso? saresti ancora più magro/sottopeso.. Insomma, dovresti cercar di prendere qualche chilo e poi vedere più avanti di far definizione..come vuoi far tu non ha molto senso..
PEr le domande ti consiglio di leggere i 3d in nota della sez. allenamento e dieta, rispondono alle tue domande..
-
-
io non riesco a prendere peso mangio tante volte al giorno e soprattutto molti carboidrati il fatto è che mi vedo un po' di pancia però non capisco se è la mia conformazione o un po' di pancia io volevo rendere visibile gli addominali gli unici muscoli che non riesco a far vedere se non li contraggo
Commenta
-
Commenta