If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si i crunch li conosco... Poi appena ho i manubri li farò come me li consigli.
E fossero solo due birrette.... i miei sabati sono spesso esagerati dal punto di vista alcol (e non parlo di birra)... dovrò lavorarci su.
Ciao a tutti, domand(in)a:
ho allenato molto la resistenza addominale (sono un tennista agonista, quindi ho bisogno di addominali che resistano per mooooolto tempo .. anche partite di 3 ore).
Ora vorrei dare quel "tocco" in più, e fare un pò di ipertrofia addominale (ho un fisico con pochissimo grasso, circa 72 Kg x
Nel forum è pieno di discussioni sull'argomento con esperienze e consigli
Grazie mille sei stato gentilissimo e disponibile.
@Evidence
Grazie per l'attenzione in primis. Di polso 18cm... Che devo dimagrire ancora un bel pò lo so... In palestra adesso non ci posso andare perchè è un pò che sono disoccupato e quel poco che guadagno alla giornata non lo spenderò in palestra quindi per un pò la mia "palestra" sarà per forza la corsetta e qualche esercizio a corpo libero (devo vedere se rimedio dei manubri con pesi). Chiaramente immagino che a dimagrire la maggior parte faccia la dieta o no?
Pure per le foto non ho in mano un qualcosa di più decente del mio smartphone (che con 13 megapixel non fa di meglio).
@mitrez
La dieta già la sto seguendo. Me la feci fare l'anno scorso una seria, non troppo ipo in realtà ma fatta bene. Poi sceso a 70kg il dietologo mi disse che dovevo fermarmi e me ne fece una normo. Non ho mia capito perchè secondo lui dovevo stare tra i 68-70kg per un anno.
Prendi un paio di manubri regolabili, con 55-60 euro dovresti farcela, su amazon ad esempio, da 10kg l'uno (2 dischi da 2,5kg e 2 da 1,25 e la sbarra da 2.5).
Se ti amano sei bravo se ti odiano sei il migliore.
riesumo per chiedere una cosa... sto facendo un'ora di cardio al giorno (o quasi)... purtroppo quasi sempre è corsa sul posto (fatta bene) che è l'unica cosa che posso fare a qualsiasi ora e dove posso...
ora volevo chiedere, visto che ci sto prendendo gusto, se è controproducente farlo 2 volte al giorno? cioè un ora al mattino e poi pure una la sera??
Controproducente non proprio, non attinente diciamo... Il meglio sarebbe fare un allenamento con i pesi ( o corpo libero se vuoi). "Correndo" mattina e sera aumenti il dispendio calorico ma nel tuo caso la cosa a cui devi fare più attenzione è la tipologia di cibi che assumi... Fare attività fisica di certo non fa male ma mi limiterei a un'ora di mattina o pomeriggio.
Intanto grazie mille, ma per cibi da evitare intensi alcool, fritti e dolci?
Il mio problema, come già scritto è l'alcool... Ad esempio per il ponte del 2 giugno ci siamo ritrovati tutto il mio gruppo di amici/amiche e ubriacate e cenette a go go... Infatti nonostante ora pesi 69kg mi sento un pò più gonfio di quando ne pesavo 70/71kg... Ora sabato ho anche un matrimonio e li altra ingozzata, anche se forse riesco a limitarmi ad 1-2 bicchieri di vino.
Alcol, fritti, dolci, olio usato per cottura, strutti e grassi animali vari (anche quello del prosciutto per intenderci), formaggi stagionati... ce ne sono di mine da schivare. L'alcol è tra i primi nemici dei tuoi obiettivi purtroppo. C'è da sacrificarsi non poco!
P.S. bere acqua regolarmente aiuta non poco, limitando la ritenzione idrica e facendoti sentire meno "gonfio".
Anche il grasso animale è difficile da evitare... Certo che già evitare l'alcol sarebbe tanto... Che poi il problema alcol è che sono tutte calorie vuote e che nn smaltisci facilmente nemmeno con l attività fisica (se nn dico sciocchezze)
Il grasso animale andrebbe limitato al minimo, evitato proprio è difficile ma piccole quantità non fanno danni. Le calorie dell'alcol sono relative, la birra bionda è povera di calorie, il problema sono tutti i "side effects": gonfiore, ritenzione idrica ecc ecc. Limitando l'alcol nelle quantità (un paio di bicchieri) il venerdì O il sabato, mangiando pulito, facendo pesi (o quel che è) + cardio e idratandoti regolarmente dovresti avere i primi risultati molto presto. Mangiare pulito vuol dire evitare cibi confezionati, trattati e via discorrendo. All'inizio è difficile, poi però diventa abitudine e non pesa anzi, diventa l'unica opzione
Io abitando in una zona di campagna ho la fortuna di mangiare quasi esclusivamente verdure fatte in casa... Idem per la carne e per i condimenti...
Ho notato che il gonfiore post alcol non è mai il giorno seguente ma avviene dopo 2-3 giorni... O è qualcos'altro?
Cmnq dopo un matrimonio (che significa 2-3 di antipasti, di primi e di secondi + dolci) come ammortizzo nei giorni seguenti? Va bene fare un semi digiuno di domenica e poi la solita routine? Nn dovrei toccare alcol quindi sono tutte calorie smaltibili...
Scusami se ti chiedo tutte ste banalità ma sto cercando di capirci qualcosa...
E cmnq grazie davvero
No il digiuno o semi digiuno non servono a granchè, danno solo l'illusione (psicologica più che fisica) che ci si sia rimessi in pari. Non stravolgere la routine, rimani in ipocalorica/leggera ipo come sempre (o quel che un esperto ti ha consigliato) e non esagerare con gli allenamenti (tipo fare 2 ore e più). Se conduci questo lo stile di vita, alimentazione, allenamento ecc. i risultati arriveranno nell'arco delle settimane, è fisiologicamente impossibile fare di più. Continua ad allenarti e mangiare regolarmente come sempre, magari visti gli sgarri per qualche giorno fai un pò più il puntiglioso su grassi ecc il segreto per fare massa, definire, dimagrire ecc ecc ecc è la costanza (unita alle nozioni giuste su alimentazione e allenamento). In un mese ti capita un matrimonio? Allora magari sul dolce finale ti contieni molto e se proprio "devi" mangiare preferisci verdure dei contorni e proteine di pesce e carne (le proteine richiedono più energia per essere elaborate di quelle che apportano e in più aiutano la massa che non dispiace mai ).
Di niente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta