Pelle in eccesso o grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • prtruz
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 41
    • 2
    • 1
    • Send PM

Si i crunch li conosco... Poi appena ho i manubri li farò come me li consigli.
    E fossero solo due birrette.... i miei sabati sono spesso esagerati dal punto di vista alcol (e non parlo di birra)... dovrò lavorarci su.

Commenta

• mitrez21
      Bodyweb Advanced

• Feb 2014
      • 359
      • 4
      • 3
      • Send PM

Conosco il problema alcolemico... molto a fondo si tratta solo di sacrificio, tutto qui. Col tempo non lo è neanche più, anzi!

Nel forum è pieno di discussioni sull'argomento con esperienze e consigli

Commenta

• prtruz
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 41
        • 2
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
        Conosco il problema alcolemico... molto a fondo si tratta solo di sacrificio, tutto qui. Col tempo non lo è neanche più, anzi!
        Ciao a tutti, domand(in)a: ho allenato molto la resistenza addominale (sono un tennista agonista, quindi ho bisogno di addominali che resistano per mooooolto tempo .. anche partite di 3 ore). Ora vorrei dare quel "tocco" in più, e fare un pò di ipertrofia addominale (ho un fisico con pochissimo grasso, circa 72 Kg x

Nel forum è pieno di discussioni sull'argomento con esperienze e consigli
        Grazie mille sei stato gentilissimo e disponibile.

Commenta

• Evidence
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2014
          • 60
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da prtruz Visualizza Messaggio
          @Evidence
          Grazie per l'attenzione in primis. Di polso 18cm... Che devo dimagrire ancora un bel pò lo so... In palestra adesso non ci posso andare perchè è un pò che sono disoccupato e quel poco che guadagno alla giornata non lo spenderò in palestra quindi per un pò la mia "palestra" sarà per forza la corsetta e qualche esercizio a corpo libero (devo vedere se rimedio dei manubri con pesi). Chiaramente immagino che a dimagrire la maggior parte faccia la dieta o no?
          Pure per le foto non ho in mano un qualcosa di più decente del mio smartphone (che con 13 megapixel non fa di meglio).

@mitrez
          La dieta già la sto seguendo. Me la feci fare l'anno scorso una seria, non troppo ipo in realtà ma fatta bene. Poi sceso a 70kg il dietologo mi disse che dovevo fermarmi e me ne fece una normo. Non ho mia capito perchè secondo lui dovevo stare tra i 68-70kg per un anno.
          Prendi un paio di manubri regolabili, con 55-60 euro dovresti farcela, su amazon ad esempio, da 10kg l'uno (2 dischi da 2,5kg e 2 da 1,25 e la sbarra da 2.5).
          Se ti amano sei bravo se ti odiano sei il migliore.

Commenta

• prtruz
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 41
            • 2
            • 1
            • Send PM

riesumo per chiedere una cosa... sto facendo un'ora di cardio al giorno (o quasi)... purtroppo quasi sempre è corsa sul posto (fatta bene) che è l'unica cosa che posso fare a qualsiasi ora e dove posso...
            ora volevo chiedere, visto che ci sto prendendo gusto, se è controproducente farlo 2 volte al giorno? cioè un ora al mattino e poi pure una la sera??

Commenta

• mitrez21
              Bodyweb Advanced

• Feb 2014
              • 359
              • 4
              • 3
              • Send PM

Controproducente non proprio, non attinente diciamo... Il meglio sarebbe fare un allenamento con i pesi ( o corpo libero se vuoi). "Correndo" mattina e sera aumenti il dispendio calorico ma nel tuo caso la cosa a cui devi fare più attenzione è la tipologia di cibi che assumi... Fare attività fisica di certo non fa male ma mi limiterei a un'ora di mattina o pomeriggio.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Commenta

• prtruz
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 41
                • 2
                • 1
                • Send PM

Intanto grazie mille, ma per cibi da evitare intensi alcool, fritti e dolci?
                Il mio problema, come già scritto è l'alcool... Ad esempio per il ponte del 2 giugno ci siamo ritrovati tutto il mio gruppo di amici/amiche e ubriacate e cenette a go go... Infatti nonostante ora pesi 69kg mi sento un pò più gonfio di quando ne pesavo 70/71kg... Ora sabato ho anche un matrimonio e li altra ingozzata, anche se forse riesco a limitarmi ad 1-2 bicchieri di vino.

Commenta

• mitrez21
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                  • 359
                  • 4
                  • 3
                  • Send PM

Alcol, fritti, dolci, olio usato per cottura, strutti e grassi animali vari (anche quello del prosciutto per intenderci), formaggi stagionati... ce ne sono di mine da schivare. L'alcol è tra i primi nemici dei tuoi obiettivi purtroppo. C'è da sacrificarsi non poco!
                  P.S. bere acqua regolarmente aiuta non poco, limitando la ritenzione idrica e facendoti sentire meno "gonfio".

Commenta

• Gabriel-Hope
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2014
                    • 33
                    • 7
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

L'unica soluzione è prenderti gli steroidi ma non credo che ne valga la pena.
                    Se hai volontà e passione per ciò che fai, mai mollerai per ciò che hai sempre fatto.

Commenta

• prtruz
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 41
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Anche il grasso animale è difficile da evitare... Certo che già evitare l'alcol sarebbe tanto... Che poi il problema alcol è che sono tutte calorie vuote e che nn smaltisci facilmente nemmeno con l attività fisica (se nn dico sciocchezze)

Inviato dal mio W8s utilizzando Tapatalk

Commenta

• mitrez21
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                        • 359
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

Il grasso animale andrebbe limitato al minimo, evitato proprio è difficile ma piccole quantità non fanno danni. Le calorie dell'alcol sono relative, la birra bionda è povera di calorie, il problema sono tutti i "side effects": gonfiore, ritenzione idrica ecc ecc. Limitando l'alcol nelle quantità (un paio di bicchieri) il venerdì O il sabato, mangiando pulito, facendo pesi (o quel che è) + cardio e idratandoti regolarmente dovresti avere i primi risultati molto presto. Mangiare pulito vuol dire evitare cibi confezionati, trattati e via discorrendo. All'inizio è difficile, poi però diventa abitudine e non pesa anzi, diventa l'unica opzione

Commenta

• prtruz
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2012
                          • 41
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Io abitando in una zona di campagna ho la fortuna di mangiare quasi esclusivamente verdure fatte in casa... Idem per la carne e per i condimenti...
                          Ho notato che il gonfiore post alcol non è mai il giorno seguente ma avviene dopo 2-3 giorni... O è qualcos'altro?
                          Cmnq dopo un matrimonio (che significa 2-3 di antipasti, di primi e di secondi + dolci) come ammortizzo nei giorni seguenti? Va bene fare un semi digiuno di domenica e poi la solita routine? Nn dovrei toccare alcol quindi sono tutte calorie smaltibili...
                          Scusami se ti chiedo tutte ste banalità ma sto cercando di capirci qualcosa...
                          E cmnq grazie davvero

Commenta

• mitrez21
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                            • 359
                            • 4
                            • 3
                            • Send PM

No il digiuno o semi digiuno non servono a granchè, danno solo l'illusione (psicologica più che fisica) che ci si sia rimessi in pari. Non stravolgere la routine, rimani in ipocalorica/leggera ipo come sempre (o quel che un esperto ti ha consigliato) e non esagerare con gli allenamenti (tipo fare 2 ore e più). Se conduci questo lo stile di vita, alimentazione, allenamento ecc. i risultati arriveranno nell'arco delle settimane, è fisiologicamente impossibile fare di più. Continua ad allenarti e mangiare regolarmente come sempre, magari visti gli sgarri per qualche giorno fai un pò più il puntiglioso su grassi ecc il segreto per fare massa, definire, dimagrire ecc ecc ecc è la costanza (unita alle nozioni giuste su alimentazione e allenamento). In un mese ti capita un matrimonio? Allora magari sul dolce finale ti contieni molto e se proprio "devi" mangiare preferisci verdure dei contorni e proteine di pesce e carne (le proteine richiedono più energia per essere elaborate di quelle che apportano e in più aiutano la massa che non dispiace mai ).
                            Di niente

Commenta

• prtruz
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2012
                              • 41
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

Sei veramente molto chiaro e utile.... Grazie grazie grazie

Commenta

Working...
                              X