Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Il mio peso è 95kg e sono alto 184cm, dunque di corporatura abbastanza robusta. Ho praticato in passato alcuni tipi di attività fisica, in particolare in palestra ci sono andato per 3 anni, anche se in modo non sempre continuativo a causa di impegni scolastici ed universitari. Sono fermo da 2 anni e sinceramente mi interesserebbe perder peso, non diventare mister olympia, ma allo stesso tempo metter su qualche "forma" riconducibile ad uno standard accettabile (bicipiti, tricipiti, ecc).
I miei problemi principali sono la pancia, i fianchi e il petto, quest'ultimo molto pronunciato; le gambe e i glutei sono normali...dunque posseggo il cd. fisico a pera capovolta :-)
Dopo questa breve descrizione le mie domande sono:
1) quali attrezzi dovrei acquistare per bruciare i grassi in eccesso? sono indeciso tra la cyclette (visto il prezzo contenuto) e il tappeto.
2) ci sono proteine o cose simili (legali intendiamoci e non nocive) che potrebbero aiutarmi a bruciare i grassi in una percentuale maggiore?
3) volendo intrattenermi con un pò di fai da te cosa potrei autocostruirmi ed evitare di spendere troppo?
4) una stanza per home gym quanto dovrebbe essere grande al minimo?
P.S.: premetto che sto evitando bevande gassate, fritto, dolciumi e carboidrati.
Grazie mille a chi risponderà, senza critiche o consigli infondati.
I miei problemi principali sono la pancia, i fianchi e il petto, quest'ultimo molto pronunciato; le gambe e i glutei sono normali...dunque posseggo il cd. fisico a pera capovolta :-)
Dopo questa breve descrizione le mie domande sono:
1) quali attrezzi dovrei acquistare per bruciare i grassi in eccesso? sono indeciso tra la cyclette (visto il prezzo contenuto) e il tappeto.
2) ci sono proteine o cose simili (legali intendiamoci e non nocive) che potrebbero aiutarmi a bruciare i grassi in una percentuale maggiore?
3) volendo intrattenermi con un pò di fai da te cosa potrei autocostruirmi ed evitare di spendere troppo?
4) una stanza per home gym quanto dovrebbe essere grande al minimo?
P.S.: premetto che sto evitando bevande gassate, fritto, dolciumi e carboidrati.
Grazie mille a chi risponderà, senza critiche o consigli infondati.
Commenta