Salve a tutti, sono nuovo e cercherò di dare più informazioni possibili. Inizio con il dire che vorrei , se avessi tempo ( causa università ) , prenoterei una visita per un personal trainer , ma il troppo poco tempo , gli impegni e la molta voglia di voler capire e provare da solo , mi hanno spinto fino ad oggi agli attuali risultati. Cerco quindi consigli da chi è più esperto di me nella speranza di essere sempre più informato ( eh si perché ritengo che ognuno debba informarsi e ricercare il più possibile)
1.73 di altezza e 63 kg di massa ( eh si perché non si dice peso ).
Pratico a casa palestra avendo panca , manubri e bilancieri. Da i progressi di questi due anni , sono riuscito ad avere un fisico molto definito ma non con una grande massa muscolare essendo snello. Ho sempre praticato insieme alla palestra l'attività aerobica . Corro , gioco a calcetto , camminata per chilometri e chilometri. Inizialmente ho pensato fosse questo il problema. La troppa attività aerobica.
L'alimentazione che seguo è :
Colazione:
Latte con nesquik e cereali o fette biscottate con miele o marmellata.
Pranzo:
Primo leggero ( esempio insalata di riso , pasta fredda , pasta e pesto ) in porzione normale. Penso siano 70/80 g
Secondo di carne o pesce.
Insalata con pomodori e Kiwi.
Da bere acqua naturale
Spuntino yogurt o frutta
Cena:
Carne o pesce
Insalata
Gli esercizi che svolgo sono i seguenti:
1* Dì
Squat Sumo 4x15
Trazioni 4x
Panca piana 4x12
Croci Panca Inclinata 4x12
Pullover 4x10
Addome alto 3x15
Addome Basso 3x15
2* Dì
Alzate laterali 4x10
Bicipiti 4x10
Tricipiti French Press 4x10
Rematore 4x12
Addome alto 3x15
Addome Basso 3x15
Come integratore prendo proteine mass gainer un misurino da 35g soltanto quando mi alleno e dopo allenato in 250 ml di acqua naturale.
Successivamente mi hanno consigliato di prendere delle whey protein 20 g la mattina nel latte ( e sapevo che non era una buona combo addirittura ma sullo scatolo lo consigliano) , 4 compresse di bcaa e 4 di HMB ( una delle due prima e l'altra post -wo ).
Cosa dovrebbe essere eliminato o modificato?
Ribadisco che passo la maggior parte del mio tempo a studiare ( dalle 9 all 13 , dalle 15 alle 19 e sotto esame anche dalle 21 alle 00 ).
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi !!
1.73 di altezza e 63 kg di massa ( eh si perché non si dice peso ).
Pratico a casa palestra avendo panca , manubri e bilancieri. Da i progressi di questi due anni , sono riuscito ad avere un fisico molto definito ma non con una grande massa muscolare essendo snello. Ho sempre praticato insieme alla palestra l'attività aerobica . Corro , gioco a calcetto , camminata per chilometri e chilometri. Inizialmente ho pensato fosse questo il problema. La troppa attività aerobica.
L'alimentazione che seguo è :
Colazione:
Latte con nesquik e cereali o fette biscottate con miele o marmellata.
Pranzo:
Primo leggero ( esempio insalata di riso , pasta fredda , pasta e pesto ) in porzione normale. Penso siano 70/80 g
Secondo di carne o pesce.
Insalata con pomodori e Kiwi.
Da bere acqua naturale
Spuntino yogurt o frutta
Cena:
Carne o pesce
Insalata
Gli esercizi che svolgo sono i seguenti:
1* Dì
Squat Sumo 4x15
Trazioni 4x
Panca piana 4x12
Croci Panca Inclinata 4x12
Pullover 4x10
Addome alto 3x15
Addome Basso 3x15
2* Dì
Alzate laterali 4x10
Bicipiti 4x10
Tricipiti French Press 4x10
Rematore 4x12
Addome alto 3x15
Addome Basso 3x15
Come integratore prendo proteine mass gainer un misurino da 35g soltanto quando mi alleno e dopo allenato in 250 ml di acqua naturale.
Successivamente mi hanno consigliato di prendere delle whey protein 20 g la mattina nel latte ( e sapevo che non era una buona combo addirittura ma sullo scatolo lo consigliano) , 4 compresse di bcaa e 4 di HMB ( una delle due prima e l'altra post -wo ).
Cosa dovrebbe essere eliminato o modificato?
Ribadisco che passo la maggior parte del mio tempo a studiare ( dalle 9 all 13 , dalle 15 alle 19 e sotto esame anche dalle 21 alle 00 ).
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi !!
Commenta