Consiglio guanti anallergici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GdR
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti, ho un problema di dermatite alle mani (mi si screpolano) e mi è stato detto che probabilmente sono i guanti (uso dei guanti da 6€ comprati alla decathlon). Mi alleno 6 volte a settimana quindi forse è davvero il materiale dei guanti che, col sudore, mi provoca questo problema. Qualcuno sa consigliarmi un paio di guanti anallergici/traspiranti che potrei usare per non avere più questi problemi? O magari dovrei proprio evitare di usarli??

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

Volendo potresti non usarli, nel caso volessi comunque ti consiglio qualsiasi marca con meno "plastica" possibile e con la famosa "retina", che fa traspirare la pelle e impedisce il ristagno di sudore e sporcizia tra guanto e mano. Ce ne sono a badilate in qualsiasi negozio di articoli sportivi (e costano come gli altri praticamente).

Commenta

• GdR
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ah ho capito a quali ti riferisci. Allora prendo quelli, purtroppo se mi allenassi senza guanti avrei problemi di calli alle mani, quindi preferisco sempre usarli. Grazie mille

Commenta

• mitrez21
        Bodyweb Advanced

• Feb 2014
        • 359
        • 4
        • 3
        • Send PM

Io in palestra ho visto usare anche le spugne (quelle per lavare i piatti ) ma non le consiglio. Beh un minimo di calli si fanno sempre a causa della presa, non li eviti del tutto. Io comunque con quel tipo di guanti mi sono trovato parecchio bene. I calli comunque se trattati adeguatamente non creano problemi

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Commenta

• GdR
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 35
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si lo so che si creano lo stesso, ma poco, poi la mia ragazza è estetista quindi non ho alcun problema, però con i guanti è diverso. Le spugne le escludo, un po' di comodità ci vuole...

Commenta

Working...
          X