Il mio processo di dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco1910
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Il mio processo di dimagrimento

    Ciao a tutti, amici culturisti, vi scrivo la mia esperienza per chiedevi ulteriori consigli.
    Last edited by francesco1910; 12-11-2014, 07:07:37.
  • francesco1910
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Up!

    Commenta

    • leo88g
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 19
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      eta?

      comunque guarda, innanzitutto complimenti per la forza di volontà! capisco benissimo in che fase sei, anche io sto combattendo con il flaccidume.. attento perchè riducendo il grasso si riduce anche la riserva di energie, quindi più perdi, più devi rallentare, questo te lo dico per esperienza personale.. pochi giorni fa in dipartimento credevo di svenire!
      Direi che comunque il tuo peso va bene, la dieta e l'attività fisica no.. una dieta equilibrata ed un'attività regolare sono alla base di tutto.. mangiare una volta al giorno è sbagliato, questo può dirtelo qualsiasi nutrizionista, camminare fa bene se hai 60 anni ed hai avuto un infarto(cioè camminare fa bene, ma puoi fare di meglio sicuramente)..
      poi dipende da quello che vuoi, se vuoi stare bene, fisicamente e di umore, ed avere risultati duraturi devi fare le cose come si deve, se vuoi deperire per l'estate in modo che la gente ti dica quanto sei dimagrito, puoi non mangiare per un mese e raggiungi gli obiettivi in un lampo! (considera che non mangiando, il tuo corpo prende energie da glicogeno, grassi, ma anche muscoli, considera inoltre che se non ci metti attivita fisica non abbassi il set-point del tuo organismo, che tenderà sempre ad un peso maggiore e ti porterà a riprendere peso mangiando normalmente..)

      Il mio consiglio è: non avere fretta, hai già fatto tanto, e farai ancora di più, ma con calma, non è una gara, ricordati che Roma non è stata costruita in un giorno!

      Commenta

      Working...
      X