Massa e nuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Filk
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 539
    • 14
    • 18
    • Catania
    • Send PM

Massa e nuoto

So che è un controsenso,fare attività aerobica come il nuoto mentre sono in massa,ma da sabato comincio un corso per assistente bagnanti,in pratica è un giorno alla settimana e dura circa 2 ore e mezza,il che è distruttivo per la massa magra.
    Quello che vi volevo chiedere è dovrei aumentare ancora di più l'apporto calorico durante quel giorno rispetto a tutti gli altri giorni? (2 ore e passa di nuoto non sono come 1 di bb in termini di calorie bruciate,credo). Prima di andare a nuotare devo introdurre soprattutto tanti carbo?

---------- Post added 01-04-2014 at 12:41:53 ---------- Previous post was 31-03-2014 at 18:32:22 ----------

Uup

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

Dubito che saranno 2 ore e mezza di nuoto "attivo" (continue), un giorno alla settimana non credo che possa catabolizzare la massa muscolare, considerando appunto che non sarà come correre per tutto quel tempo di fila, ma magari 5-10 minuti con pause di 20 (per esempio). Fossi in te non mi preoccuperei minimamente, se proprio vuoi integra un pò ma parliamo davvero di uno spuntino, non di un pasto completo.

Commenta

• Filk
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 539
      • 14
      • 18
      • Catania
      • Send PM

Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
      Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect