Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio allenamento

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni alto 184 cm e peso 88 kg.
    Faccio attività aerobica(corsa,spin bike ecc) da un anno e mezzo e palestra da 7 mesi a questa parte, prima pesavo 115 kg e in questo tempo sono riuscito ad arrivare al peso di 88 kg con una buona forma fisica e muscolatura.(non ho la classica pelle molle post dimagrimento per intenderci anche se rimane una leggerissima adipe intorno alla pancia che vorrei eliminare) e seguo una dieta fatta dal dietologo. il mio obbiettivo personale è arrivare a 85 kg( quegli ultimi 3 kg non vogliono proprio sapere di andarsene) e costruire un po di muscoli. A questo punto dell allenamento non sò piu come organizzare la mia settimana:
    meglio fare palestra 2 o 3 volte a settimana?
    corsa sul tapis roulant 2 o 3 volte?
    circuit training intenso si può fare o è controproducente? se si quante volte?
    insomma vorrei togliere questi ultimi 3 kg e muscolarmi un pò anche in vista dell' estate come consigliate di programmare la settimana?
    ecco alcune foto:



    Last edited by stefa1991; 16-03-2014, 11:33:58. Motivo: modifica foto

    #2
    mettere muscoli e perdere grasso è IMPOSSIBILE...quindi ti conviene scegliere quali tra le due cose ti preme di piu...se è perdere grasso devi alimentarti in ipocalorica,se vuoi mettere muscolo in ipercalorico...entrambe le cose richiedono un utilizzo dei pesi con poco o molto cardio a seconda della scelta...

    Commenta


      #3
      più che altro mi interesserebbe avere un giudizio da chi è piu esperto sul mio fisico, comunque direi che mi interessa di piu eliminare la pancetta che mi rimane avrei pensato di programmare la mia settimana cosi può andare?

      - lunedi palestra
      - martedi riposo
      - mercoledi cardio 30 min corsa tapis roulant + addominali( facendo total body come scheda non riesco ad allenarli bene a fondo nei giorni di palestra)
      - giovedi riposo
      - venerdi palestra
      - sabato riposo
      - domenica cardio corsa tapis roulant 40 min
      Last edited by stefa1991; 16-03-2014, 17:20:12. Motivo: rettifica

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎