Ciao a tutti può essere utile per perdere un po' di grasso senza intaccare la massa muscolare mantenere la stessa dieta attuale(leggermente ipocalorica)con la quale sto facendo massa e facendo un oretta di nuoto 3 mattine a settimana a digiuno solo assumendo bcaa e glutammina?
Nuoto per ridurre grasso
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio...non ho capito, fai massa in ipo??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioè un controsenso essere in iper e voler sgrassare
Commenta
-
-
iper o ipo dipendono direttamente dal fattore normocalorica.....una volta stabilito di quanto andare in ipo o iper si aumenterà o diminuirà in manierà più o meno veloce...
se si è in iper è improbabile perdere massa grassa...dato il continuo surplus calorico.........valore che deve essere adeguato al proprio stile di vita.....allenamenti compresiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiose si è in iper è improbabile perdere massa grassa...dato il continuo surplus calorico.........
---------- Post added at 22:47:20 ---------- Previous post was at 22:45:09 ----------
Che tra l'altro cosa cambierebbe rispetto ad un ciclo prima di massa e poi di definizione? Quando si fa massa si aumenta anche di massa grassa e quando si fa definizione si perde anche di massa magra. Tanto vale utilizzare un surplus calorico minimo sempre e andare avanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioMa se la muscolatura per crescere chiedesse 300 di iper e noi gli dessimo solo 200, non otterremmo, se pur in massa e in aumento di peso, una diminuzione della massa grassa dovuta ai 100 restanti che il fisico non riceve direttamente dall'alimentazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioBisognerebbe fare dei test. Io sono convinto che gestendo le energie spese e acquisite, cioè organizzandole in alcuni momenti della giornata piuttosto che in altri, si riesca a fare qualcosa di buono. Un esempio potrebbe essere fare aerobica al mattino presto: si tenderà ad eliminare grasso. Se a questo seguisse prima di pranzo un allenamento duro con i pesi e ci mantenessimo di poco in iper, diciamo 200kcal al massimo, l'energia assimilata nella seconda parte di giornata potrebbe essere più indirizzata verso la costruzione muscolare e quelle 200kcal di surplus per l'aumento della massa magra. La conseguenza, in questo caso, potrebbe essere una direzione bilaterale (più magra e meno grassa). Ovviamente è tutta una mia teoria, non l'ho mai provata, solo teorizzata per il momento. Anzi, mi piacerebbe discuterne con voi.Last edited by herr_nae; 03-03-2014, 21:11:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cipciop Visualizza Messaggioè proprio quello intendevo, ridurre il grasso diminuendo la quota calorica attraverso il nuoto e negli altri giorni fare pesi e cercare di crescere massa muscolare sempre mantenendo stessa alimentazione solo aggiungendo il post wo quindi aumentando di un po' la quota calorica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza MessaggioO prendi peso o lo perdi...una delle due
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioUn esempio potrebbe essere fare aerobica al mattino presto: si tenderà ad eliminare grasso.
Cosa si consuma è dato dall'intensità dell'allenamento, non da cosa è disponibile all'organismo. Se anche noi la mattina avessimo le scorte di glicogeno a zero, non bruceremmo grassi facendo aerobica, semplicemente non avremmo le risorse per farla.
Se poi consideriamo che di notte il consumo di carboidrati è quasi nullo (quindi le scorte di glicogeno non saranno al massimo, ma neanche lontanamente scarse), fai un po' tu quanto è vera sta cosa che correndo la mattina si bruciano i grassi.
Tutti i vari metodi che puntano ad innalzare il metabolismo post-allenamento si basano proprio sul tentativo di sfruttare il fatto che a riposo bruciamo soprattutto grassi, quindi un metabolismo accelerato porterà a un maggior consumo degli stessi.
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioBisognerebbe fare dei test. Io sono convinto che gestendo le energie spese e acquisite, cioè organizzandole in alcuni momenti della giornata piuttosto che in altri, si riesca a fare qualcosa di buono. Un esempio potrebbe essere fare aerobica al mattino presto: si tenderà ad eliminare grasso. Se a questo seguisse prima di pranzo un allenamento duro con i pesi e ci mantenessimo di poco in iper, diciamo 200kcal al massimo, l'energia assimilata nella seconda parte di giornata potrebbe essere più indirizzata verso la costruzione muscolare e quelle 200kcal di surplus per l'aumento della massa magra. La conseguenza, in questo caso, potrebbe essere una direzione bilaterale (più magra e meno grassa). Ovviamente è tutta una mia teoria, non l'ho mai provata, solo teorizzata per il momento. Anzi, mi piacerebbe discuterne con voi..
Di sicuro, la dieta migliore è quella che dà al corpo quello che gli serve e quando gli serve, ma è molto difficile riuscire nell'impresa.NSCA-CERTIFIED PERSONAL TRAINER
Istruttore/Personal Trainer F.I.PE. I Livello
Tecnico F.I.PE. Specialista in Kettlebell
Commenta
-
Commenta